Adriano Celentano aggredito dalla folla | Il rischio grossissimo che ha rischiato di travolgere il “Molleggiato”

La popolarità può fare davvero brutti scherzi, l’amore delle folle può diventare pericoloso e di esempi ce ne sono a decine…

L’interprete italiano più famoso degli ultimi cinquant’anni, lui che con le sue trasmissioni è in grado di tenere incollati allo schermo televisivo milioni di persone, ha seriamente rischiato la pelle…

Adriano
Celentano (web source)

Il Molleggiato

Adriano Celentano nasce a Milano nel 1938 da famiglia di origine pugliese. Frequenta solo le elementari e poi inizia a lavorare come orologiaio. Ma la sua passione è la musica, quella che viene da oltreoceano principalmente. Il rock’n’roll è la sua cifra e la sua passione. E sulla scia di quelle nuove sonorità che vengono dall’America nasceranno le sue prime canzoni. La forza del Celentano degli inizi è la sua fisicità, il modo di muoversi. Mischia le movenze dei cantanti americani, Elvis Presley in primis, con quelle del “picchiatello” Jerry Lewis, proponendo al pubblico italiano qualcosa di mai visto fino ad allora, completamente nuovo.

Celentano
Un giovanissimo Adriano (web source)

Il singolo (45 giri si diceva allora) Il tuo bacio è come un rock sancisce il suo successo, vendendo solo nella prima settimana ben 300000 copie.

Fonda il clan, la sua fucina di artisti ed etichetta discografica in cui si circonda di amici e parenti che comunque sottopone ai suoi umori.

Ma ben presto si manifestano i semi della predicazione nella sua opera. A cominciare dal Ragazzo della via Gluck fino alle derive dei suoi ultimi programmi televisivi, in cui affronta temi sociali e politici.

Il tutto è inframmezzato dalle sue performance come attore, che  a parte pochi esempi, sono film con trame labili ed incentrate su di lui come personaggio affascinante.

Sposato da sempre con Claudia Mori, il molleggiato ha avuto tre figli, Rosita, Giacomo e Rosalinda. I figli esprimeranno successivamente giudizi poco lusinghieri sul clima familiare, evidenziando come il rapporto privilegiato fosse quello a due, tra i genitori.

C’è mancato poco

Come è successo a molte star, anche Adriano ha dovuto fare i conti con la pressione delle folle. I fans possono essere ostinati e nell’eccesso di amore per il proprio idolo riescono ad essere anche pericolosi.

Celentano
Celentano all’ospedale dopo l’incidente (web source)

Leggi anche -> Adriano Celentano: la critica peggiore della sua vita arriva da una donna insospettabile |…

Durante un tour, nella tappa di Avellino, Celentano ha rischiato di rimanere schiacciato dalla folla. Il concerto si tiene allo stadio. I fan si avvicinano per accoglierlo, ma sono tanti, troppi e Adriano viene schiacciato contro un cancello. Temendo per la sua salute, lo portano in ospedale e le date successive vengono annullate.

Tutto succedeva nel 1971. Se fosse andata diversamente, molte delle cose che ha fatto non potremmo raccontarle.

Gestione cookie