Ricordate Paola e Chiara? Una delle due sorelle oggi è totalmente irriconoscibile | Guardate com’è diventata

Hanno scalato le classifiche con il tormentone Vamos a bailar (Esta vida nueva) per poi allontanarsi progressivamente dalla scena musicale. Scopriamo cosa fanno oggi Paola e Chiara.

Le sorelle Paola e Chiara Iezzi hanno mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come coriste degli 883. A metà anni Novanta hanno deciso di formare il duo Paola & Chiara.

Paola e Chiara
Paola & Chiara: che fine hanno fatto? (web source)

Nel 1997 hanno raggiunto la notorietà partecipando al Festival di Sanremo nella sezione Giovani/Nuove proposte e aggiudicandosi la vittoria con il brano Amici come prima.

Paola & Chiara: dagli esordi allo scioglimento

Inizialmente Paola & Chiara hanno optato per delle sonorità rock, con il loro primo album Ci chiamano bambine. Nell’album successivo, intitolato Giornata storica, hanno cominciato ad aprirsi al pop.

La svolta è arrivata nel 2000, con il loro quarto album Television ed il singolo Vamos a bailar (Esta vida nueva) diventato un vero tormentone estivo. Paola e Chiara si sono lasciate alle spalle le sonorità rock per tuffarsi nei ritmi pop e più ballabili.

Il singolo ha avuto un enorme successo, ottenendo buoni risultati anche all’estero. In particolare nell’Europa centrale, nei Paesi scandinavi e in Giappone. Le cantanti, all’epoca, hanno avuto un importante cambiamento nello stile, seguendo la decisione di esprimere maggiormente la propria sensualità.

La trasformazione è emersa soprattutto con l’album successivo, Festival, e l’uscita del singolo Kamasutra. Il duo ha attirato molte attenzioni per il video del singolo, definito da Chiara come una “provocazione estrema”, contente scene di topless.

Le due sorelle sono state attive fino al 2013, anno di pubblicazione del loro ultimo album. In alcune occasioni, hanno anche cantato da soliste. Recentemente, nel 2020 Paola e Chiara hanno preso parte al varietà Che tempo che fa in qualità di ospiti. Per la prima volta dopo 7 anni, si sono mostrate insieme parlando dei loro nuovi progetti individuali.

Cosa fanno oggi

Chiara, dopo lo scioglimento, si è dedicata alla carriera da solista fino al 2014. In quell’anno, l’artista ha dichiarato di essere intenzionata a lasciare la musica per dedicarsi alla recitazione.

Da quel momento ha recitato in diverse serie e film. Tra queste, ha preso parte alla serie prodotta da Disney Channel Alex & Co. e ai film Il ragazzo della Giudecca e The Broken Key. Attualmente vive tra Milano e Los Angeles, dopo aver ottenuto la residenza negli Stati Uniti nel 2016.

Per quanto riguarda Paola, dopo aver pubblicato l’ultimo album insieme alla sorella, è passata alla conduzione del programma Nord sud ovest est – Tormentoni on the road insieme a Jake La Furia dei Club Dopo e Max Pezzali.

In seguito, si è dedica alla sua carriera da solista. Nel 2017 ha pubblicato un album natalizio dal titolo A Merry Little Christman, del quale ha registrato anche le versioni New Edition, Deluxe Edition e Special Edition. Quest’ultima è uscita lo scorso anno.

L’artista ha anche collaborato con Myss Keta in occasione del Bologna Pride del 2019, per poi apparire nel video musicale della cantante Le ragazze di Porta Venezia – The Manifesto. Le due, inoltre, hanno cantato insieme nel singolo LTM.

Paola Iezzi
Paola Iezzi oggi (via Instagram)

Paola, nonostante siano passati gli anni del successo con il duo insieme alla sorella, continua a stupire i fans. Oltre ad essere ancora attiva nel mondo della musica, è molto seguita sui social dove ha conquistato i followers anche grazie il suo fascino.

Leggi anche: Terribile perdita per i “Ricchi e Poveri”: “..un mix di alcol e droghe e il fisico non ha retto..”

L’artista, a 47 anni, è diventata una splendida donna che non ha paura di mostrare il suo lato più sensuale. Gli scatti che condivide sul suo profilo Instagram sono la prova.

Gestione cookie