Cantante, attrice ed imprenditrice, Jennifer Lopez ha trovato il modo per non rischiare la pelle nonostante la fama ed i continui impegni lavorativi. Ecco i segreti della celebrità.
Nata in una famiglia di origini spagnole e portoricane a Castle Hill, quartiere newyorkese alquanto malfamato, Jennifer Lopez crescendo è riuscita ad affermarsi nel mondo dello spettacolo.
Fin da bambina, ha iniziato ad appassionarsi di musica. Raggiunta la maggiore età, ha lasciato casa cominciando a mantenersi da sola e pagandosi i corsi di canto e ballo. I suoi primi ingaggi sono stati come ballerina per diversi video hip-hop e per una puntata di Yo! MTV Raps. In seguito, è diventata ballerina di riserva per Janet Jackson.
La prima volta in cui è apparsa sul piccolo schermo è stata nel 1990 nella sitcom In Living Color. Dopo 4 anni ha recitato nel film My Family, guadagnandosi una nomination agli Independent Spirit Awards. Nello stesso hanno è entrata nel cast del film poliziesco Money Train, recitando insieme a Wesley Snipes e Woody Harrelson.
Nel 1999 ha esordito come cantante con il singolo If You Had My Love e l’album di debutto On the 6. Il suo secondo album, intitolato J.Lo e pubblicato nel 2001, ha debuttato alla prima posizione negli Stati Uniti e in diversi altri Paesi. Ad oggi, è ancora il suo album più venduto con 12 milioni di copie.
La carriera da imprenditrice
Oltre a dedicarsi alla musica e alla recitazione, Jennifer Lopez è un’imprenditrice. Nel 2001 ha fondato la sua casa di distribuzione cinematografica, la J.Lo Inc, con la quale ha prodotto alcuni film nei quali ha anche recitato in veste di protagonista. Tra questi, Prima o poi mi sposo e The Cell.
A partire dal 2003, l’artista ha lanciato una linea di capi d’abbigliamento dal nome jLO by Jennifer Lopez. Dopo due anni, ha lanciato un’altra linea chiamata Sweetface. Dopo aver ritirato la jLo by Jennifer Lopez, ha lanciato la JustSweet. I suoi progetti hanno riscosso un ottimo successo e le sue linee sono state coinvolte in diversi eventi di moda a New York.
L’artista, definita dalla rivista People en Español come la più influente attrice ispanica d’America, si è dedicata anche all’industria di profumi e cosmetici. Jennifer Lopez, che è stata riconosciuta anche come una donne più belle del mondo, continua a mantenersi in ottima forma ed utilizza personalmente i prodotti della sua linea cosmetica.
Il segreto nella beauty routine di Jennifer Lopez
Jennifer Lopez, negli ultimi due anni, ha lavorato alla sua nuova linea di cosmetici con la JLo Beauty. Lei stessa utilizza abitualmente i prodotti e, a giudicare dalla sua pelle raggiante, sembrerebbe che i risultati siano decisamente efficaci.
Qual è il segreto di Jennifer Lopez? Oltre ad usare l’acido ialuronico, l’Olive Complex a base di olio di oliva e un mix di agenti antiossidanti, tra gli ingredienti della linea di cosmetici sono presenti i peptidi.
Questi ultimi sono contenuti nel contorno occhi That Fresh Take Eye Cream with Peptides. Nonostante siano poco conosciuti, i peptidi hanno ottime proprietà. Si tratta di catene variabili di aminoacidi e ognuna ha delle caratteristiche particolari.
Leggi anche: Neanche Chiara Ferragni o Giulia De Lellis potrebbero “permetterselo”: è il più costoso di sempre!
Ecco un esempio di alcune delle proprietà dei diversi peptidi. Alcuni hanno un effetto simile a quello del botox. Altri, invece, sono in grado di tonificare e rassodare la pelle. Inoltre, alcuni svolgono un’azione idratante. Infine, esistono peptidi con un’azione anti-gonfiore: per questo motivo vengono usati nel trattamento delle borse sotto agli occhi