Giovane rapper muore in un tragico incidente | Il mondo della musica è in lutto: l’ultimo saluto da parte dei fans

È deceduto dopo essere stato tragicamente investito da un pirata della strada. Il mondo della musica si è fermato per piangere la morte del giovane rapper.

La notizia della morte del giovane rapper ha lasciato tutti senza parole, dai suoi famigliari ai suoi amici e conoscenti. Apprezzato per la sua determinazione e la sua passione per la musica, l’artista è stato pianto dai suoi fans sui social network.

Incidente stradale
Giovane rapper deceduto in seguito ad un incidente stradale (web source)

Nei video era solito mostrare il suo Paese e la quotidianità tra i palazzoni e le strade che raccontava tramite la sua musica.

L’artista è stato investito da un’auto intorno all’1.30 di notte sulla strada provinciale 175, al confine con Bollate. Probabilmente dopo aver passato il sabato sera insieme agli amici. Il rapper si trovava sulla sella di uno scooter insieme ad un amico di 20 anni. Quest’ultimo stava guidando prima dello scontro con il pirata della strada.

L’incidente

A bordo dell’auto che ha investito i due amici in motorino era presente un ragazzo di 27 anni di Paderno. Si è scontrato con lo scooter mentre era intenzionato a superare un’altra vettura.

Dopo l’incidente, il pirata della strada si è dato alla fuga continuando a guidare. Una volta arrivato a casa, è stata la madre a segnalare il sinistro preoccupata per l’accaduto. La donna ha deciso di chiamare i carabinieri, denunciando il figlio.

Gli agenti hanno denunciato il 27enne inizialmente per lesioni personali stradali gravissime, omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente stradale. Dopo la morte dell’artista investito, l’accusa è diventata di omicidio stradale.

L’addio a Vins

Il nome del rapper che ha perso la vita a causa dell’incidente è Vincenzo Monti, in arte Vins41, originario di Senago in provincia di Milano. In seguito al sinistro, è andato in arresto cardiocircolatorio ed è stato rianimato sul posto.

Vincenzo Monti
Vincenzo Monti nel video di una delle sue canzoni (web source)

In ospedale ha subito un intervento chirurgico nel tentativo disperato di salvargli la vita. Gli è stata anche amputata la gamba destra. Le sue condizioni, però, sono rimaste decisamente gravi.

Il giovane è morto all’ospedale San Gerardo di Monza dopo aver combattuto per 10 giorni a soli 19 anni lo scorso luglio. Ciò che maggiormente lascia senza parole è pensare che aveva ancora tutta la vita davanti. Avrebbe potuto continuare a seguire la sua passione per la musica rap, nella speranza di poter arrivare lontano.

Leggi anche: Pechino Express, morte in diretta durante la puntata | La serie si ferma per lo shock e le polemiche

I fans hanno condiviso le loro condoglianze con i genitori del rapper, dandogli un ultimo saluto sui social network. Anche il Comune è intervenuto con una lettere di cordoglio alla famiglia, nella quale ha espresso vicinanza ai genitori di Vincenzo.

Gestione cookie