Enrico Mentana, la rivelazione del direttore ha lasciato tutti di stucco: “..meglio la qualità che la quantità..”

Nonostante gli svariati impegni lavorativi, Enrico Mentana ha avuto diverse relazioni. E proprio su questo argomento ha rilasciato una rivelazione incredibile.

Enrico Mentana, noto per le sue Maratone in occasione dei più importanti eventi in Italia e nel resto del mondo, è uno dei giornalisti più apprezzati del Paese.

Enrico Mentana
(web source)

Fondatore del TG5, direttore del TG LA7 e ideatore di Open, il giornale online, Mentana ha una fitta agenda d’impegni. Per il giornalista, quindi, non sempre è facile riuscire a coniugare il lavoro e la famiglia. Padre di quattro figli, si è aperto raccontando del loro rapporto.

Il raggiungimento della notorietà e la vita sentimentale

Mentana ha mosso i primi passi nel campo giornalistico negli anni Ottanta. Dopo essersi diplomato presso il Liceo classico Alessandro Manzoni di Milano, è diventato direttore della rivista Giovane Sinistra. Nel 1980 ha iniziato a lavorare per la Rai, all’interno della redazione Esteri del TG1.

Presto è diventato primo inviato e conduttore del TG1, per poi sostituire Alberto La Volpe nella veste di redattore capo di Speciale TG1. Nel 1991 è approdato a Fininvest e, l’anno successivo, ha fondato il TG5 diventando il direttore del nuovo telegiornale a soli 37 anni.

Fin dagli inizi, TG5 ha riscosso un notevole successo, attirando un audience maggiore rispetto al TG1. Mentana si è affermato come uno dei “mezzibusti” più celebri del Paese. Nel 2010, è diventato direttore del TG LA7.

Enrico Mentana ha avuto una vita sentimentale travagliata: è padre di quattro figli avuti da relazioni diverse. Nel 1986 è nato Stefano, dalla storia tra il giornalista e Fulvia Di Giulio. Nel 1992, Mentana è diventato padre di Alice insieme a Letizia Lorenzini Delmilani.

Nel 2002, Enrico Mentana ha sposato Michela Rocco di Torrepadula, ex modella e Miss Italia 1987. La coppia ha avuto due figli: Giulio, nato nel 2006, e Vittoria, nata nel 2007. Nello stesso anno, i due si sono separati.

A partire dal 2013, il giornalista ha ufficializzato la sua relazione con una collega: Francesca Fagnani, autrice e conduttrice della trasmissione Belve. Quest’ultima ha dichiarato di avere un ottimo rapporto con i figli del compagno.

Il rapporto con i figli

Dei 4 figli di Enrico Mentana sappiamo che il primogenito, Stefano, si è laureato in Storia dell’arte. Appassionato di politica, si è candidato con il Partito Democratico alle elezioni del 2013.

Enrico Mentana
Enrico Mentana insieme ai suoi figli (via Instagram)

Alice, invece, si è laureata in Marketing Management presso la Bocconi. La secondogenita del giornalista lavora per un’agenzia di comunicazione situata a Londra. Per quanto riguarda Giulio e Vittoria, i due fratelli sono i più piccoli della famiglia e non si hanno molto informazioni su di loro, vista la giovane età.

Mentana, in diverse interviste, si è aperto parlando dei suoi figli. In alcune occasioni, non ha potuto fare a meno di emozionarsi, per via dell’amore e dell’orgoglio che prova nei loro confronti. Vista la sua carriera, è difficile riuscire a stare sempre accanto alla famiglia.

Quando il giornalista è impegnato con la Maratona Mentana, ad esempio, trascorre intere giornate senza fare ritorno a casa. Malgrado gli impegni, il giornalista ha dichiarato di essere un buon padre, di “qualità” anziché di “quantità”.

Leggi anche: Enrico Mentana “asfaltato” dall’ ex moglie: il doloroso retroscena sul divorzio e i tradimenti

Anche se i momenti in cui è libero dal lavoro sono pochi, si impegna al massimo per costruire un legame saldo con i figli e prendersi cura di loro.

Gestione cookie