E.T, l’extraterrestre: il film diventato ormai un classico del cinema compie 40 anni e giungono novità entusiasmanti per tutti i fans dell’iconica pellicola. L’evento organizzato è davvero da brividi.
Il film E.T. l’extra-terreste è stato presentato per la prima volta durante il Festival di Cannes del 1982 ed è uscito negli Stati Uniti l’11 giugno dello stesso anno, ottenendo fin da subito un grandissimo successo.

Per ben 11 anni è stato il film ad aver riscosso il maggior incasso, battendo Guerre Stellari, fino all’uscita di Jurassic Park, sempre ad opera di Spielberg. E.T. è entrato a far parte della lista dei migliori film di tutti i tempi e, quest’anno, compie 40 anni.
Spielberg, nella realizzazione del film, si è ispirato ad un suo amico immaginario sul quale fantasticava da bambino, dopo il divorzio dei genitori. Dopo un primo rifiuto da parte della Columbia Pictures, il progetto è stato approvato dalla Universal Pictures.
La storia racconta dell’amicizia tra un ragazzino, Elliott (interpretato da Henry Thomas), ed un alieno, soprannominato E.T., rimasto bloccato sul nostro pianeta. Grazie all’aiuto degli amici e della sorella Gertie (interpretata da Drew Barrymore), Elliott aiuterà E.T. a fuggire dal governo e ritornare a casa.
I festeggiamenti per l’anniversario del film
Drew Barrymore ha rivelato di essere intenzionata a festeggiare il 40esimo anniversario di E.T. l’extra-terrestre, nel quale ha recitato all’età di 7 anni. Oggi l’attrice ha 47 anni e il film ha segnato l’inizio della sua carriera nel mondo cinematografico.
Barrymore è diventata mamma di due bambine: Frankie, di 7 anni, e Olive, di 9 anni. Il piano dell’attrice è celebrare i 40 anni di E.T. con le figlie ed il celebre regista del film. Tra lei e Steven Spielberg si è formato uno splendido rapporto nel corso degli anni, iniziato durante le riprese.

L’attrice ha raccontato di aver parlato della sua idea con Spielberg, che ha un forte legame anche con le sue bambine: “Le ha tenute in braccio quando erano piccole e le conosce da sempre” ha spiegato Barrymore.
Proseguendo, ha dichiarato di volersi godere il momento con tutti loro. In merito a Spielberg, lo ha definito come “una grande figura paterna” per lei. Questo anniversario è particolarmente importante per l’attrice anche perché le sue due figlie hanno all’incirca la stessa età che aveva lei al debutto del film.
Barrymore ha ammesso di fare ancora fatica a realizzare tutto ciò. È stato Spielberg ad evidenziare tale coincidenza: “Questo è molto emozionante e si completa il cerchio. I miei figli sono molto vicini all’età che avevo io quando E.T. venne fuori”.
“Quando ha detto che dobbiamo celebrare il 40esimo anniversario con le ragazze, ho pianto a dirotto. È un tale momento di vita e sono così orgogliosa di dove siamo tutti. Sembra una benedizione che tutti siano felici, sani e in salute in questo momento” ha dichiarato l’attrice in conclusione.