Incerti del mestiere di modella influencer. La figlia di Al Bano e Loredana Lecciso si fotografa in posa glamour su Instagram, solo per raccogliere un coro di critiche. Si riprenderà dal brutto colpo?
Jasmine Carrisi non ha il tocco magico sui social. Nello sforzo di uscire dal cono di luce della (ex) coppia più seguita d’Italia continua a passare da un infortunio all’altro.
Il primo, gravissimo, passo falso non è stato fotografico ma chirurgico. Nello sforzo di darsi un look più glamour, fashion, influencer style, l’ingenua Jasmine si è rivolta a un chirurgo estetico.
Il nome del luminare resta tuttora ignoto mentre molto clamore ha fatto il risultato del suo lavoro. La ragazza, che ha una sua personalità definita e che certamente aveva le potenzialità di ritagliarsi una “nicchia” di noterietà su misura, è uscita dai ferri del genio della chirurgia piuttosto trasformata.
Trasformata in una specie di replica dell’influencer-tipo dei nostri tempi. Che sostanzialmente è una bambola di plastica sempre uguale, anche se dal nome intercambiabile, che sorride in un modo standardizzato (posa 1, posa2, posa 3, sedere in fuori, schiena inarcata, smorfietta) secondo un codice ormai perfettamente solidificato.
Jasmine Carrisi ha deciso di introdurre elementi di questo cyborg social che pare impazzare su Instagram, ma con risultati che non sono stati universalmente apprezzati.
Il grido di Al Bano: “cosa hai fatto alle labbra?!”
Secondo la stampa specializzata, il primo ad alzarsi è stato proprio il padre Al Bano Carrisi, che vedendo le nuove foto della figlia si è lasciato andare ad una reazione alquanto contrariata. Altri follower sono andati giù molto più duro, sfiorando il body shaming: “Tutta gonfiata e alta 150cm…”.
Ma il sangue di famiglia non è acqua e Jasmine ha deciso di reagire al primo brutto colpo del cambio di look, rilanciando. Su Instagram ha cambiato taglio di capelli, colore, tutto. E soprattutto si è ripresentata con un look, diciamo così abbastanza succinto.
Dopotutto, una vecchia regola di Instagram è che più mostri, più i follower andranno in visibilio. L’idea sembrava efficace ma purtroppo per Jasmine le cose non sono andate a finire così. I commenti più critici si sono scatenati un’altra volta. Qualcuno, indicando il nome di una strada statale piuttosto nota, ha lasciato intendere un collegamento con la professione più antica del mondo. Altri hanno di nuovo messo in rilievo la statura non da top model. Qualcuno gli ha dato pure della “poveraccia”, dicendo che fa tanta tristezza.
Leggi anche -> Jasmine Carrisi, l’ex fidanzato si scopre gay! La rivelazione su Instagram fa impazzire i followers
Non un gran successo, dunque. Unica consolazione, il commento di apertura “sei bella come la mamma”. Uno spunto su cui lavorare, anche se non dei più facili.
L’inimitabile stile di Loredana Lecciso non è infatti così codificato e lineare come quello di Audrey Hepburn o Grace Kelly. Ma ci si può studiare.