Un colpo da 300mila euro: nelle scorse ore il ladro più famoso del mondo è stato derubato da un gruppo di criminali.
Nel quartiere di Nanterre, situato nella periferia di Parigi, un gruppo di ladri ha effettuato una rapina da 300mila euro.
I malviventi si sono presentati con volto coperto e lanciando fuochi d’artificio, scatenando il panico tra i presenti. Nonostante le preoccupazioni, secondo le fonti, non ci sono stati feriti e le autorità hanno dato il via ad un’indagine.
I malviventi sono riusciti a fare irruzione sul set di Lupin, la serie prodotta da Netflix che racconta le avventure del ladro più famoso del mondo. Questa volta è stato Arsenio Lupin a subire un furto: la rapina è avvenuta durante le riprese della nuova stagione, mentre l’attore Omar Sy era impegnato a girare alcune scene.
Al momento, infatti, si stanno svolgendo le riprese per la terza stagione della serie prodotta dallo studio francese Gaumont. Lupin è la seconda serie Netflix ad aver riscosso un elevato successo a livello internazionale, dopo Squid Games.
Omar Sy interpreta Assane Diop, il protagonista della serie che si ispira alle avventure del celebre ladro gentiluomo.
Il furto sul set della nuova stagione di Lupin
Non è certamente un buon periodo per Netflix: si tratta della seconda rapina subita dalla società. Il giorno prima, infatti, sono stati rubati più di 200mila euro di oggetti di scena dal set della serie The Crown.
In quel caso, i ladri hanno aperto il fuoco nelle vicinanze di un parcheggio a Mexborough, nello Yorkshire. Nel frattempo, hanno scassinato tre veicoli rubando gli oggetti di scena. Netflix ha dichiarato che il furto non ha avuto conseguenze sulla produzione.
Per quanto riguarda l’incidente a Nanterre, il gruppo di ladri ha fatto irruzione sul set di Lupin venerdì 25 febbraio. La società ha confermato quanto accaduto al settimanale Variety.
“C’è stato un incidente il 25 febbraio durante le riprese della prossima stagione di Lupin” ha spiegato Netflix. La società, in seguito, ha dichiarato: “Il cast e la troupe sono al sicuro e non ci sono stati feriti”. Inoltre, le autorità di Nanterre hanno avviato un’indagine.
In base a quanto riportato, una ventina di persone con viso coperto hanno lanciato dei fuochi d’artificio con il mortaio per poi fare irruzione sul set, mentre Omar Sy stava girando. I malviventi sono riusciti sottrarre oggetti per un valore di almeno 300mila euro. Dopo una pausa, le riprese sono ripartite lunedì 28 febbraio.
Leggi anche: Incubo Tesla: le auto si bloccano per strada senza ragione | Gli USA aprono una indagine
Nonostante l’incidente, la produzione sta proseguendo e presto sarà disponibile la terza stagione della serie che ha ottenuto già diversi apprezzamenti e riconoscimenti.