Conoscete il truffatore di Tinder? E’ un principiante in confronto a quest’uomo: la storia agghiacciante

Il truffatore di Tinder del documentario di Netflix non è nessuno in confronto a lui: quest’uomo è riuscito a fare decisamente di peggio.

L’uomo di cui vi stiamo per parlare, oltre ad essere diabolico, ha certamente un’ottima immaginazione: è riuscito ad ingannare 27 donne diverse, trovando ogni volta il modo di conquistarle e derubarle.

Ramesh Chandra Swain
La storia del truffatore che è riuscito ad ingannare 27 donne diverse (web source)

Non si tratta del truffatore di Tinder, ovvero Shimon Hayut, diventato celebre negli ultimi tempi per via del documentario uscito su Netflix. Quest’ultimo, facendo finta di essere un uomo di affari figlio di un magnate di diamanti, ha ingannato un’immensità di donne.

Stile di vita lussuoso, abiti di marca, una moglie, una figlia e le guardie del corpo. Dopo un primo appuntamento, Hayut riusciva a truffare le sue vittime facendo finta di avere dei nemici intenti a fargli del male. Per questo motivo, aveva bisogno dei prestiti delle sue fidanzate e amiche.

L’uomo che ha sposato 27 donne

A differenza del truffatore di Tinder, il nostro protagonista è arrivato a sposare ben 27 donne, con il subdolo obiettivo di derubarle. Il suo nome è Ramesh Chandra Swain, ha 65 anni ed è un uomo di origini indiane.

Facendo finta di essere un funzionario sanitario che doveva viaggiare frequentemente per lavoro per controllare le strutture mediche, ogni volta trovava una vittima diversa sui siti di incontri online e la convinceva a sposarlo per poi truffarla. Con l’alibi del lavoro, poteva allontanarsi da casa anche per diverso tempo.

Come spiegato da Sanjiv Satpathy, funzionario di polizia: “Lo ha fatto principalmente per i loro soldi e per un po’ di piacere fisico”. Secondo Satpathy, l’uomo “era sempre molto persuasivo”. Le sue vittime erano “donne single, vedove o divorziate” particolarmente agiate e verso la fine dei 40 anni.

Ramesh Chandra Swain
(web source)

Quando gli agenti di polizia impegnati sul caso si sono occupati di perquisire il cellulare del truffatore, hanno trovato 27 numeri salvati solamente come “moglie”, con di seguito un nome diverso in base alla città di residenza o al lavoro della donna. Alcuni esempi sono “moglie Delhi”, “moglie avvocato”, oppure ancora “moglie dottore”.

Leggi anche: Trova un bambino nel cesto della spazzatura in un parco | L’immagine fa il giro del mondo

Swain è andato avanti in questo modo per 43 anni. Il truffatore, col passare del tempo, ha elaborato un metodo diventato standard. Dopo essersi sposato, cominciava a chiedere denaro o trasferimenti di beni a suo nome alle sue diverse mogli con varie scuse. Ad esempio, diceva di avere “difficoltà economiche temporanee”.

Nel 1978 ha celebrato le sue prime nozze con una donna insieme alla quale ha avuto tre figli. In seguito ha avuto altri due figli con la sua seconda moglie. Swain risulta essere stato arrestato a Odisha, uno stato dell’India Orientale.

Gestione cookie