Patty Pravo, una delle cantanti più rinomate in assoluto in Italia ed anche in tutto il resto del mondo, ricoverata. E’ successo veramente, il delicato retroscena della vicenda.
Patty Pravo, un’icona italiana per personalità e talento. Lei, che alla musica ha dedicato tutta la sua ricca vita professionale – dedicandosi molto anche alla sua vita privata, considerando i tanti partner avuti nel corso della sua vita.
Nata a Venezia il 9 aprile 1948, ha davvero cambiato la musica italiana. Già, perché l’artista veneta si è reinventata costantemente per riuscire a durare tantissimi anni tra i principali personaggi della musica, televisione e del mondo dello spettacolo.
In che modo? Sperimentando il pop rock, esponendo il beat – ormai usatissimo – ed interpretando alla grande musica in italiano e francese.
I suoi successi, d’altronde, parlano per lei. Canzoni come “La bambola”, “Pazza idea”, “Pensiero stupendo” e “…E dimmi che non vuoi morire” hanno contribuito a rendere la sua carriera straordinaria.
E poi la sua voce, bassa e sensuale, ma anche le provocazioni e gli eccessi, l’hanno resa una straordinaria personalità – anche dal punto di vista dei costumi e dei canoni legati alla figura della donna ed in particolar modo dell’interprete femminile in Italia.
E non si tratta esattamente di una semplice opinione, dato che per lei hanno scritto cantautori indimenticabili come Riccardo Cocciante, Lucio Battisti, Gino Paoli, Francesco De Gregori e così via.
Non sempre però è andato tutto a gonfie vele nel corso della sua vita. Lo dimostra un accaduto tutt’altro che piacevole ed indimenticabile, soprattutto per lei che lo ha vissuto da protagonista.
Patty Pravo, vacanza sfortunata: cosa le è successo
Patty Pravo e la sua vacanza sfortunata. Brutto accaduto per la cantante italiana, che nel 2017 aveva l’obiettivo di trascorrere un periodo in Salento ed è caduta in barca mentre si trovava a Santa Maria di Leuca.
E’ stata trasportata immediatamente in ospedale e le è stata diagnosticata una lussazione alla spalla destra. Che, in parole povere, si traduce in venticinque giorni di prognosi. In ogni caso, lei non si è minimamente buttata giù.
Ha spiegato all’Ansa che fin dal primo momento ha cercato di essere di buonumore e di non piangersi addosso. E, per fortuna, non ha rovinato la sua estate affatto.
Peraltro, la notizia del suo ricovero si era sparsa velocemente in tutto il mondo del web allarmando soprattutto i fans della cantante.
POTREBBE INTERESSARTI>>> Patty Pravo, la drammatica aggressione dopo il concerto: trauma facciale e denti saltati
Anche perché inizialmente si parlava di un malore dovuto al caldo. Per fortuna ormai è tutto abbondantemente passato, e lei è tornato a fare quello che ama di più in assoluto: emozionare milioni di persone con la sua splendida voce.