Gerry Scotti si emoziona e fa emozionare i suoi fans: il conduttore ha deciso di mostrarsi in una nuova versione di sé stesso che ha lasciato molte persone a bocca aperta.
Gerry Scotti è uno dei conduttori più celebri e amati dal pubblico. Lo stesso Mike Bongiorno lo ha definito come il suo erede. Nel corso della sua carriera è stato il volto di svariate trasmissioni, accompagnando le serate di milioni di italiani.
Passaparola, Chi vuole essere Milionario, La Corrida, Caduta Libera e Lo show dei Record sono solo alcuni dei programmi che ha presentato durante il suo percorso nel mondo dello spettacolo iniziato negli anni settanta.
Si è avvicinato al settore cominciando a lavorare per Radio Hinterland, dopo aver deciso di abbandonare la facoltà di Giurisprudenza per seguire il suo vero sogno. Successivamente, si è spostato a Radio Milano International e nel 1982 è arrivato a Radio Deejay.
Quest’ultima esperienza è stata un punto di svolta per il conduttore. Infatti, grazie a Radio Deejay, è approdato sul piccolo schermo con Deejay Television, programma trasmesso prima su Canale 5 e poi su Italia 1.
A partire dagli anni novanta, Gerry ha conquistato Mediaset con il suo talento e la sua simpatia, venendo scelto per svariati programmi. Tra questi, citiamo Il Quizzone, La sai l’ultima?, Super e il Festivalbar. Il 1999, anno in cui ha iniziato a condurre Passaparola, ha segnato l’inizio della sua presenza nella fascia preserale.
La famiglia del conduttore
Gerry Scotti, nel 1991, si è sposato con Patrizia Grosso. I due sono diventati genitori di Edoardo un anno dopo. Col passare del tempo, il loro amore ha iniziato ad affievolirsi portandoli a compiere una dura decisione.
Nel 2002 si sono separati e, dopo 7 anni, è arrivata la sentenza definitiva di divorzio. Questo è stato un periodo difficile per il conduttore, che ha rivelato di aver vissuto in una situazione di depressione.
Gerry è riuscito a superare i momenti più bui e, con grande gioia, ha trovato nuovamente l’amore con Gabriella Perino. Architetta e madre di una compagna di scuola di Edoardo, anche lei ha un matrimonio alle spalle e due figli.
I due si conoscono fin da giovani ma, col passare degli anni, avevano perso traccia l’uno dell’altra. Nel 2004 si sono incontrati casualmente davanti scuola, trovandosi in sintonia e iniziando a frequentarsi.
Da poco, Gerry è diventato nonno: Edoardo e la moglie Ginevra Piola hanno avuto una figlia, Virginia, nata nel mese di dicembre del 2020. Il conduttore è estremamente felice ed orgoglioso della nipotina e, in queste ore, ha condiviso la sua emozione sui social.
Leggi anche: Gerry Scotti, il conduttore è irriconoscibile: spunta la foto di “50kg” fa | Nostalgia degli anni 80
Solitamente riservato riguardo la sua vita privata, Gerry ha pubblicato una tenera foto insieme alla piccola Virginia che ha cominciato a camminare da poco. “I primi passi di Virginia! Queste sono le vere gioie nella vita” ha commentato il conduttore, molto legato alla sua famiglia.