Buckingham Palace ha diffuso la notizia il 20 febbraio, tra la preoccupazione dei cittadini. Dopo essere risultata malata, la regina Elisabetta ha preso una decisione forte.
Negli scorsi giorni la regina Elisabetta è risultata positiva al Covid-19: ciò che desta maggiore timore è l’età avanzata della sovrana.
La notizia è stata diffusa da Buckingham Palace lo scorso 20 febbraio. Sembrerebbe che la regina sia stata contagiata dal figlio Carlo, di 73 anni. Quest’ultimo ha contratto il virus per la seconda volta ed è risultato positivo il 10 febbraio. Due giorni prima aveva fatto visita alla madre.
Anche Camilla Shand, la moglie del principe, è risultata positiva il 14 febbraio. La coppia, fortunatamente, non ha riportato sintomi gravi.
Nonostante si sia già sottoposta alle tre dosi di vaccino, la regina ha suscitato preoccupazione tra i cittadini per via della sua età avanzata. Infatti, ad aprile compirà 96 anni.
L’isolamento per le persone positive al Covid-19 non è più obbligatorio in Inghilterra, in base alle nuove disposizioni del governo Johnson entrate in vigore dal 24 febbraio. Dopo l’annuncio di Buckingham Palace, Elisabetta ha riferito di essere intenzionata ad andare in quarantena nel castello di Windsor.
La regina, malgrado l’età, continua a mostrarsi forte e determinata: ha dichiarato, infatti, di voler continuare a lavorare con l’obiettivo di dedicarsi agli impegni più leggeri sul suo calendario.
Così ha fatto, come dimostra il messaggio di auguri inviato da Elisabetta agli atleti del curling che recentemente hanno vinto due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Pechino.
Al momento, non sappiamo se la regina sia tornata ad essere negativa. Buckingham Palace non ha ancora fornito informazioni riguardo alle sue condizioni attuali, limitandosi a dichiarare che la scorsa settimana la sovrana aveva “sintomi lievi simili a quelli di un raffreddore“.
Elisabetta, negli scorsi giorni, ha cancellato tre impegni allarmando i cittadini. In queste ore, però, la regina ha rassicurato tutti tornando al lavoro. Nella giornata di martedì 1 marzo, si è mostrata in pubblico in una videoconferenza, durante un colloquio virtuale con i nuovi ambasciatori dei principati di Andorra e del Ciad a Londra.
La sovrana ha dichiarato ai giornalisti e agli esperti di essere in salute. Inoltre, mercoledì, la regina Elisabetta e il primo ministro Boris Johnson hanno avuto il loro colloquio telefonico settimanale.
Secondo il Daily Mail, la sovrana avrebbe anche passato il fine settimana in famiglia. In base alle notizie, Elisabetta ha approfittato della bella giornata per recarsi al Frogmore Cottage, non molto distante dal castello.
Si tratta della residenza che, inizialmente, Elisabetta aveva assegnato ad Harry e Meghan dopo che la coppia aveva dichiarato di voler lasciare Kensington Palace. Lì, ha fatto visita al principe William e alla moglie Kate Middleton, con i loro figli (George, Charlotte e Louis) insieme a Beatrice (figlia del principe Andrea) con la sua piccola Sienna.
Leggi anche: Regina Elisabetta, arriva la notizia che nessuno si aspettava | Ecco le sue reali condizioni di salute
La regina Elisabetta, a 96 anni, si è dimostrata in grado di superare anche il Covid. La sovrana è tornata ai suoi impegni (anche se da remoto) e con i suoi cari, tranquillizzando i cittadini.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…