Fausto Leali, gli interventi chirurgici che hanno fatto preoccupare i fans| Come sta adesso il cantante

Icona nel panorama musicale italiano, Fausto Leali ha affrontato una grave malattia. Il cantante ha preoccupato i fans per via dei suoi problemi di salute.

Fausto Leali vanta una carriera di 60 anni nel corso della quale si è affermato come celebre cantante, contraddistinguendosi per la sua vocalità particolare e diventando un’icona nel panorama musicale italiano.

Fausto Leali
Le condizioni di salute di Fausto Leali (web source)

All’età di 14 anni ha iniziato ad avvicinarsi al settore, entrando a far parte dell’orchestra di Max Corradini. Dopo due anni, è entrato nell’orchestra di Wolmer Beltrami, noto fisarmonicista jazz.

Dopo aver inciso il suo primo 45 giri nel 1961 con il nome d’arte Fausto Denis, nel 1967 ha raggiunto la notorietà con il singolo A chi. Versione italiana del brano Hurt di Roy Hamilton, è stata la sua prima canzone di successo.

L’anno successivo ha partecipato al Festival di Sanremo con il singolo Deborah, raggiungendo il quarto posto alla fine della competizione. Da allora, il cantante ha conquistato le classifiche con singoli come Io camminerò, Io amo, Mi manchi e Ti lascerò.

Recentemente, l’artista ha partecipato a diversi programmi televisivi. Tra questi, ha preso parte a Ballando con le Stelle nel 2017. L’anno successivo è approdato a Ora o mai più in veste di giurato e coach. Nel 2020, Leali ha partecipato come concorrente al Grande Fratello VIP, venendo squalificato dopo essersi rivolto a Enock Barwuah (il fratello di Mario Balotelli) con epiteti razzisti.

Vita privata e malattia

Fausto Leali si è sposato per la prima volta nel 1968, con la compositrice Milena Cantù. La coppia ha avuto due figlie, Deborah e Samantha, prima di divorziare nel 1983. Successivamente il cantante ha celebrato le sue seconde nozze con Claudia Cocomello, con la quale ha avuto una figlia, Lucrezia, e un figlio, Francesco.

Dal 2014 l’artista è sposato con Germana Schena. Ex corista, ha fatto parte della band di Leali. I due, inizialmente, erano legati da un’amicizia che poi si è trasformata in amore, nonostante i loro 30 anni di differenza.

Fausto Leali e Germana Schena
Fausto Leali e Germana Schena (web source)

Per quanto riguarda la condizione di salute del cantante, nel 2017 ha dovuto subire un intervento chirurgico a causa di un’ernia presso il Policlinico di Monza. Nonostante la preoccupazione, l’operazione è andata per il meglio e il cantante non ha riportato problemi.

Leggi anche: Era il primissimo ballerino di Heather Parisi | Dal grande successo alla droga e l’Aids devastante

Dopo due anni, l’artista ha destato nuovamente timori tra i fans per essersi presentato a Domenica In con indosso un paio di occhiali da sole. Nel corso dell’intervista con Mara Venier, la conduttrice ha rassicurato gli spettatori spiegando: “Ha gli occhi coperti perché ha subito un intervento alla cataratta“.

Mara Venier ha proseguito dichiarando che Leali era in perfetta salute. Il cantante ha aggiunto: “Ci sono troppe luci nello studio e il medico mi ha sconsigliato di togliere gli occhiali”.

Gestione cookie