Maria De Filippi è certamente un pilastro della televisione italiana, soprattutto in casa Mediaset. Ma nulla dura per sempre, e molto presto qualcosa ai vertici dell’azienda italiana potrebbe cambiare.
Maria De Filippi è certamente un pilastro del mondo dello spettacolo e della televisione italiana. Moglie da tantissimi anni di Maurizio Costanzo e madre adottiva di Gabriele, la sua carriera è avanzata con successo fin dagli anni ’90.
Soprattutto grazie a tre programmi televisivi che l’hanno resa famosissima. Parliamo di “Uomini e donne”, “C’è posta per te” e “Amici”. Negli anni ha partecipato anche a vari programmi come “Avanti un altro” ed ha pure guidato il Festival di Sanremo. E’ anche fra i protagonisti della tv più pagati in assoluto.
Insomma, il suo apporto alla Mediaset è straordinario da anni, ed è anche molto amata dal pubblico e dai telespettatori, senza contare tutti quegli utenti che stanno sui social media e l’apprezzano particolarmente da tantissimo tempo.
Tutto, però, finisce. Non per sempre Maria De Filippi rimarrà al timone dei programmi che ha ideato e che abitualmente lei stessa presenta.
Quando arriverà quel giorno, quindi, chi la sostituirà? E’ difficile fare previsioni sul futuro. In ogni caso, in Mediaset pare che abbiano le idee chiarissime. La “sostituta” della De Filippi sarà “di casa” e non di certo poco famosa.
Maria De Filippi, scelta la “sostituta”
Maria De Filippi, chi prenderà il suo posto tra qualche anno? O almeno questa è la chiara volontà di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset.
Il dirigente guarda in maniera chiara al futuro dell’azienda di famiglia, e dopo aver spinto venti anni fa la sua compagna, nonché madre dei suoi figli, a intraprendere la carriera prima di giornalista ed in seguito di presentatrice tv, adesso vuole cucirgli addosso un ruolo ancora più importante.
Secondo il settimanale Nuovo, Pier Silvio vorrebbe donare a Silvia Toffanin lo stesso peso specifico di Maria De Filippi sulle reti Mediaset. Berlusconi è infatti sicuro che la conduttrice di “Verissimo” sia l’erede giusta dell’ideatrice di programmi come “Amici”.
Qualche segnale, comunque, era già arrivato. Basti pensare che a partire da settembre l’impegno con Verissimo della Toffanin era raddoppiato, e tra l’altro di recente ha condotto pure “Striscia la notizia”.
Non è ancora chiaro che ruolo verrà occupato dalla compagna dell’ad Mediaset, ma di certo sarà ancora più importante e di rilievo rispetto a quello che sta ricoprendo attualmente.
POTREBBE INTERESSARTI>>> Silvia Toffanin ne ha fatto fuori un altro… L’escalation “spietata” della moglie di Pier Silvio Berlusconi
Peraltro, anche Maria De Filippi sembra d’accordo, dato che anni fa propose alla Toffanin di condurre “Temptation Island Vip” e “Amici Celebrities”.