L’eroe invincibile di tante saghe cinematografiche da Terminator a Conan il Barbaro ha dovuto fare i conti con le sue caratteristiche mortali. Ecco cosa gli è capitato.
Arnold Schwarzenegger lo conosciamo come l’uomo inossidabile che ha interpretato nei suoi film oltre che per la sua carriera politica. Purtroppo, non sempre gli eroi vincono nella realtà.
Da culturista a governatore
Arnold Schwarzenegger nasce in Austria, in un piccolo villaggio della Stiria e sin da piccolo si dedica allo sport senza privilegiare una disciplina in particolare. Da adolescente decide di dedicarsi anima e corpo al culturismo. Allenandosi duramente, dalle quattro alle sei ore al giorno, riesce a conquistare il titolo di Mister Europa juniores anche se, per partecipare, ha dovuto disertare (era sotto le armi all’epoca) rimediando anche una punizione.
Ma è con il suo trasferimento a Londra che la carriera da culturista decolla. Nel 1967 vince il suo primo titolo di Mister Universo, uno scettro che prenderà in mano anche in seguito.
Trasferitosi negli Stati Uniti, in California, conquisterà il titolo di Mister Olimpia cominciando anche ad ottenere particine nei film. Il suo marcato accento tedesco però lo penalizza, infatti il più delle volte viene doppiato.
Ma è il ruolo di Conan il barbaro che lo consegna alla storia e che gli farà ottenere anche la piastrella con il suo nome nella Hollywood Walk of Fame.
Dotato anche di un buon sense of humor, Schwarzy si cimenta in ruoli più leggeri come I gemelli con Danny DeVito, Un poliziotto alle elementari e True Lies.
Da sempre vicino alle posizioni del partito repubblicano, nel 2003 viene eletto Governatore della California per poi essere confermato per un secondo mandato nel 2006.
Terminata la sua incursione nella politica, Arnold ha ripreso a fare l’attore ed ha numerosi progetti in cantiere.
L’incidente
La sua carriera da attore lo ha visto coinvolto in numerosi “incidenti”, da cui veniva fuori clamorosamente illeso, ma nulla lasciava presagire che sarebbe successo davvero.
Il sito d’informazione TMZ riferisce che, poco tempo fa, l’ex governatore della California è stato coinvolto in un pauroso incidente in cui è rimasta ferita una donna.
Leggi anche -> Alba Parietti, miracolata dopo quell’incidente: la mamma di un calciatore l’ha “salvata”
Le cronache riferiscono che Schwarzenegger era a bordo del suo SUV Yukon quando si è scontrato con un’altra vettura, finendole addosso. La donna che si trovava a bordo è rimasta gravemente ferita anche se, l’eroe di tante saghe cinematografiche, è prontamente uscito dal suo SUV, illeso, per prestarle soccorso.
Un eroe per davvero allora? Non proprio, pare che a causare l’incidente sia stato proprio Terminator…