Marco Carta, la terribile vicenda che poteva costargli caro | La vergogna che non potrà mai dimenticare

Marco Carta, soprattutto qualche anno fa, si è rivelato essere un’artista davvero molto seguito ed apprezzato in tutta Italia. Purtroppo è stato pure protagonista di una storia tutt’altro che felice.
Marco Carta, che soprattutto in passato si è impegnato tantissimo per fare il meglio possibile ed ottenere il massimo nella sua carriera, è nato a Cagliari il 21 maggio 1985 ed ha cominciato a lavorare nel mondo della musica nel 2008.
Marco Carta (Web source)
Marco Carta (Web source)
Grazie alla vittoria ottenuta al reality show “Amici” di Maria De Filippi, infatti, è iniziata la sua scalata al successo culminata con la vittoria al Festival di Sanremo del 2009.
Un successo arrivato grazie alla canzone “La forza mia”. Nel corso della sua carriera, peraltro, ha ricevuto non pochi riconoscimenti.
Ha anche pubblicato un’autobiografia, chiamata “Ho una storia da raccontare” ed ha pure doppiato un personaggio nel film d’animazione “Impy Superstar – Missione Luna Park”.E’ fidanzato, oramai da diversi anni, con Siro Campedelli. Proprio Marco, qualche anno fa, ha parlato di questa storia d’amore fra i due. Anche se, come detto, i due fanno coppia fissa da diverso tempo.

Marco Carta arrestato? Che cosa è successo veramente

Marco Carta arrestato? La questione può sembrare assurda, letta in questo modo. Ma è pur vero che il famoso cantante sardo si è trovato ad essere protagonista di una storia tutt’altro che piacevole da ricordare.

Nel 2019, in attesa di un processo, era andato in vacanza. Precisamente, a Mykonos in Grecia. Già, perché a tutti gli effetti non venne arrestato. L’azione nei suoi confronti non fu convalidata, anche se rimase indagato per furto aggravato in concorso.

Questa la decisione del giudice di Milano. Il fantomatico arresto avvenne il 31 maggio 2019, e l’accusa – scendendo anche nei più minimi particolari – fu di aver rubato sei magliette dal valore di 1.200 euro alla Rinascente di piazza del Duomo.

Il cantante finì così ai domiciliari. Tuttavia, al termine del processo per direttissima il giudice non convalidò l’arresto senza applicare alcuna misura cautelare, pur rinviandolo a giudizio.

Marco Carta (Web source)
Marco Carta (Web source)

Non che questo abbia preoccupato chissà quanto l’ex cocnorrente di Amici, che si è goduto una vacanza in Grecia in totale tranquillità, nonostante la testimonianza di un addetto della sicurezza della Rinascente (riportata dal Corriere della Sera).

In sostanza, l’uomo ricorda che, una volta raggiunto il camerino, una donna (amica di Carta) restò fuori e passò le maglie ad un ragazzo (proprio Marco, a quanto pare) all’interno dello stesso. Un’azione che arrivò a durare più di un minuto.

Dopo di che, secondo la testimonianza, entrambi non avevano più niente in mano. In seguito, le t-shirt vennero trovate all’interno della borsa della donna che accompagnava il cantante.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Gianni Morandi, il suo successo più grande non è stato nella musica | La rivelazione dei figli

In ogni caso, l’accusa è stata in seguito archiviata, con Marco Carta che è risultato assolutamente innocente. Il fatto non sussite e quindi Marco può stare più tranquillo che mai. Con o senza vacanza in Grecia.

Gestione cookie