Era un’icona degli anni ’90 in “Beverly Hills”: oggi Brenda lotta per la vita contro il cancro maligno che non le da tregua

Shannen Doherty, da tutti conosciuta come Brenda, la protagonista di 90210 Beverly Hills, combatte la sua battaglia contro il cancro da anni. Ormai è al quarto stadio

È stata un’attrice molto popolare negli anni Novanta grazie a serie di grandissimo successo come 90210 Beverly Hills e Streghe. In particolare, come interprete di Brenda era una delle donne più invidiate perché aveva una relazione con il sogno delle ragazzine di allora, Luke Perry, purtroppo prematuramente scomparso, che interpretava Dylan.

Shannen
Shannen nei panni di Brenda (web source)

L’attrice capricciosa

Shannen Doherty comincia appena undicenne la sua carriera nello spettacolo apparendo nella serie Una casa nella prateria.

La notorietà mondiale arriva però con le serie già citate in precedenza. Non che sia facile lavorare con lei, ha un caratterino niente male Shannen, tanto è vero che sia per 90210 Beverly Hills che per Streghe lascerà i set per divergenze con la produzione o con i colleghi. In particolare, durante le riprese di Streghe c’era un’aspra rivalità con l’attrice Alyssa Milano e solo di recente le due si sono riconciliate via social.

Il compagno di vita: il cancro

Ma la vita “leggera” della donna finisce nel 2015 quando le viene diagnosticato il cancro al seno, molto aggressivo. Subisce quello che tutte le donne temono, la mastectomia, a cui seguono pesanti cicli di chemioterapia e radioterapia. L’intero suo percorso di malattia, dolore e cura, Shannen lo documenta attraverso i suoi canali social, manifestando anche la sua ferma volontà di non arrendersi. In questa lotta è supportata dall’affetto di suo marito e sua mamma.

Brenda
Uno degli ultimi post di Shannen Doherty (Instagram)

C’è stato un momento nel quale l’attrice ha potuto piantare la bandiera della vittoria sul cancro, almeno così sembrava. Ma è durata poco.  A seguito di ulteriori controlli, arriva la notizia che nessuno vorrebbe sentirsi dire: il cancro è progredito ed è giunto al quarto stadio; questo stadio indica in genere tumori inoperabili o metastatici.

Ma ancora una volta l’attrice non vuole arrendersi, anche se come lei stessa ha avuto modo di dichiarare “è stato un boccone difficile da digerire”.

L’unica cosa positiva è che al momento è stabile, non progredisce e questo ha consentito a Shannen di lavorare e tanto. E’ da poco uscito il suo nuovo film per il cinema dal titolo Fortress con Bruce Willis e con il precedente List of a Lifetime, ha ricevuto una nomination al Critics Choice Award.

Leggi anche -> Gianluca Vialli e la faticosa lotta contro il cancro: “Ormai è il mio compagno…

Pur sentendosi “benedetta” per riuscire ancora a recitare non può dimenticare il male che l’affligge. Ed è per questo, come ha dichiarato a Entertainment tonight, che vorrebbe solo più ricerca per quanto riguarda le cure contro il cancro. Questo è il suo desiderio assoluto.

Gestione cookie