Justin Bieber: “Sono gravemente malato…” | La drammatica rivelazione dell’idolo delle teenager

La popstar internazionale con decine di hit al suo attivo, conosciuta ed osannata in tutto il mondo, ha di recente gelato i suoi fans con una drammatica confessione.

Il cantante canadese è arrivato al successo giovanissimo scalando le classifiche a livello internazionale. Oggetto di culto da fans di tutto il mondo, ha scioccato i suoi estimatori con la rivelazione della sua malattia.

Justin Bieber
Justin Bieber (web source)

Una carriera folgorante

In poco tempo Justin Bieber, nato in Canada, nell’Ontario è diventato una delle popstar più ricche al mondo con un patrimonio stimato di 250 milioni di dollari, oltre ad aver venduto 200 milioni di dischi ed essere stato nel 2021, l’artista più ascoltato di Spotify.

Non che sia nato con la camicia. Figlio di una mamma single di appena diciotto anni, è stato allevato con l’aiuto della nonna materna e del suo compagno. Appassionato di musica, ma anche di calcio, hockey e scacchi, comincia da adolescente, poco più che bambino, a caricare, con l’aiuto della mamma, video su YouTube in cui interpreta a suo modo le hit di grandi artisti. Ed è così che viene scoperto fino a diventare l’idolo pop che tutti conosciamo ed apprezziamo.

La dichiarazione choc

Di recente Justin ha fatto una confessione che ha seriamente preoccupato tutti coloro che lo seguono. In passato, la star aveva avuto problemi di ansia e depressione, ma nulla lasciava trapelare quello che ha rivelato. Bieber ha rivelato di essere affetto da una grave patologia, la malattia di Lyme.

zecca
Una zecca intenta nel morso (web source)

Ma cos’è e come si manifesta la malattia di Lyme?

Questa patologia è quella che in medicina si chiama antropozoonosi, cioè una malattia trasmessa dagli animali all’uomo. Veicolo della malattia di Lyme sono le zecche. In genere, colpisce la solo la pelle, ma in alcuni casi degenera fino a diffondersi anche agli organi interni.

Non è semplice accorgersi immediatamente del morso della zecca, in quanto è indolore. Si nota solo quando l’animale, gonfio del suo pasto di sangue, si gonfia e diventa ben visibile. Il periodo di incubazione della malattia è molto variabile e i sintomi possono essere controversi. Certo è che se non viene diagnosticata in tempo può arrivare ad avere conseguenze anche gravi, provocando non solo lesioni alla pelle, ma anche a livello del sistema nervoso. Se trascurata, la malattia può portare difficoltà di concentrazione, alterazioni dell’umore, perdita di memoria, irritabilità.

Leggi anche -> Alessandro Gassman, l’attore racconta la scoperta della malattia: “Pensavo di morire..

Bieber, nel confessare tutto, ha anche detto di essere rammaricato, in quanto molte persone, vedendo che stava male, hanno ipotizzato che avesse qualche dipendenza da sostanze. In realtà era preda della malattia di Lyme oltre che di una mononucleosi cronica. Fortunatamente pare che abbia trovato la cura giusta che lo riporterà alla forma di un tempo.

Gestione cookie