Qual è la maglietta più iconica di sempre? Un salto indietro nel tempo con la storica t-shirt

Quando si parla di anni Duemila, non si può fare a meno di pensare alle bizzarre tendenze che hanno caratterizzato l’epoca. Queste sono state rese ancora più popolari dalle celebrità che in quegli anni erano al centro del mondo dei gossip.

In molti ricordano gli anni Duemila con una certa nostalgia. Quegli anni sono stati segnati dall’emergere della cultura pop: celebrità come Paris Hilton, Britney Spears, Naomi Campbell, Christina Aguilera, le Destiny’s Child e Lindsay Lohan hanno conquistato il mondo dello spettacolo.

Paris Hilton
(web source)

Occhiali da sole oversize, orecchini a cerchio, minigonne di jeans, infradito con zeppa, jeans a vita bassa e top corti in modo da mostrare l’ombelico. Questi erano i “must have” di tendenza in quegli anni, resi ancora più popolari dalle star costantemente paparazzate e che potevano essere ammirate nelle riviste come Cioé o sul canale MTV.

Lo stile bizzarro di quegli anni ha avuto una forte influenza sul nostro immaginario e, nonostante lo scorrere del tempo, alcuni look sembrano essere indelebili. Le tendenze di inizio Duemila continuano a condizionare la moda di oggi. I crop top, i micro cardigan, i colori accesi, i completi denim vanno di moda anche oggi e stanno facendo ritorno sulle passerelle delle sfilate.

Le magliette più iconiche del Duemila

Tra i capi popolari negli anni Duemila, le “graphic tees” (le magliette con stampe) sono state in grado di unire lo stile alle scritte più stravaganti. Ancora oggi riescono a strapparci una risata e, allo stesso tempo, farci sentire nostalgici.

Di seguito, vi proponiamo un salto indietro nel tempo. Una serie di scatti che immortalano le dive degli anni Duemila con le loro magliette iconiche. Da Paris Hilton a Britney Spears, da Naomi Campbell a Lindsay Lohan, da Drew Barrymore a Christina Milian.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Couture 💖 (@coutureandglam)

Le t-shirt, con le loro stampe ironiche (come “Thats hot! Your Not!”, con tanto di errore ortografico), vengono accompagnate da accessori immancabili come gli occhiali da sole oversize o aviator. Inoltre, non possono mancare le minigonne di jeans come nei casi di Paris Hilton e Britney Spears.

Naomi Campbell, da parte sua, indossa una felpa con la scritta “Naomi hit me… And I loved it” (“Naomi mi ha colpito e l’ho adorato”); mentre Lindsay Lohan sorride indossando la sua maglietta con scritto “Skinny b*tch!”.

Leggi anche: “Vuoi farla innamorarla?”: il “boss” di Tinder svela i segreti per “rimorchiare” facilmente on-line

Il look di Christina Milian è uno dei più rappresentativi dell’epoca: t-shirt nera con scritta fucsia: “Queen of the Universe!”. Con tanto di gonna e calze a rete abbinate alla scritta e stivali neri che arrivano al ginocchio. Anche Paris Hilton e Avril Lavigne, in quel periodo, sono state fotografate con quella maglietta.

Sono tanti gli stili iconici risalenti agli anni Duemila. Alcuni di questi stanno tornando di moda, mentre altri – fortunatamente – sono rimasti un ricordo imbarazzante del passato. Qual è, secondo voi, la t-shirt più iconica tra queste?

Gestione cookie