Gianni Morandi, il suo successo più grande non è stato nella musica | La rivelazione dei figli

L’eterno ragazzo Gianni Morandi è sulla breccia da una vita. Ma oltre al successo come interprete, ne annovera un altro molto più importante.

Di Gianni Morandi conosciamo ed apprezziamo la vita da interprete della canzone italiana. Una grande carriera che ha conosciuto alti e bassi. Ma anche come padre ha saputo costruire una splendida famiglia.

Gianni, Marianna e Marco Morandi
Gianni, Marianna e Marco Morandi (Instagram)

Morandi senior

Una vita sul palcoscenico quella di Gianni. Aveva appena diciotto anni quando con Andavo a cento all’ora divenne l’idolo dei ragazzi e delle mamme per quella faccia pulita e l’espressione solare. Molti anni sono passati da allora e Morandi è ancora, a settantasette anni, sulla cresta dell’onda, all’ultimo Sanremo, infatti, si è classificato terzo con Apri tutte le porte, scritta per lui da Jovanotti ed è stato accolto dal pubblico come una vera star.

Una carriera che ha conosciuto anche anni bui, quella del cantante, con  momenti difficili anche nella vita privata. Basti pensare alla morte di una figlia di pochi giorni ed il divorzio sofferto dalla prima moglie Laura Efrikian.

Marco e Marianna
Marianna e Marco bambini (Instagram)

Da quel primo matrimonio sono nati due dei suoi tre figli: Marianna e Marco, che dopo il divorzio con Laura, sono cresciuti con lui.

Marianna e Marco

Nata nel 1969, Marianna frequenta l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica a Roma. Debutta in teatro con Glauco Mauri e prenderà parte anche a qualche fiction televisiva, tra cui La forza dell’amore, andato in onda su Canale 5.

Marianna è stata a lungo legata al cantante Biagio Antonacci, dal quale ha avuto due figli, Paolo e Giovanni, entrambi già attivi nel ramo professionale di famiglia: la musica. Paolo collabora con Fedez e Giovanni lavora in radio, a 102,5.

Marianna ha lasciato la recitazione ed ha aperto un’agenzia di comunicazione. Vive a Bologna per essere più vicina al famoso papà che vive nel paesino che gli ha dato i natali: Monghidoro.

Marco, nato nel 1974, è un musicista puro. Ha studiato violino per dieci anni. Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, la prima volta con un gruppo fondato insieme ad altri compagni di scuola, i Percentonetto e successivamente come solista. Quando ha cominciato a fare musica seriamente, papà Gianni lo ha messo in guardia, dicendogli che non sarebbe stato facile, anche e soprattutto perché si chiamava Morandi.

È stato anche il protagonista del musical su Gianburrasca ed ha affrontato anche fiction e cinema.  Marco è sposato con Sabrina Laganà dalla quale ha avuto tre figli.

Leggi anche -> Gianni Morandi rischia grosso, ennesimo “incidente” per il cantante: stavolta c’è mancato poco…

Marco e Marianna
Il post di Marianna per il compleanno di Marco (Instagram)

Marianna e Marco sono legatissimi, come dimostrano le foto con dedica pubblicate da Marianna sul suo profilo Instagram in occasione del compleanno di Marco. Scherzano e si abbracciano come due ragazzini.

Complimenti papà Gianni, hai fatto un ottimo lavoro.

Gestione cookie