Andrea Bocelli, un rischio enorme in elicottero: “Ho dato ordine di atterrare immediatamente”

Andrea Bocelli è uno dei cantanti italiani più conosciuti al mondo. Non tutti sanno, però, che poteva rimanere coinvolto in un pericoloso incidente il giorno della presentazione di uno dei suoi ultimi album.

La voce di Andrea Bocelli, oltre ad aver conquistato il pubblico italiano, è diventata celebre anche all’estero. Il tenore, infatti, è uno dei cantanti italiani più conosciuti al mondo. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti noti a livello mondiale: Luciano Pavarotti, Laura Pausini, Jennifer Lopez, Christina Aguilera, Lady Gaga, Céline Dion, Ed Sheeren e Stevie Wonder sono solo alcuni nomi.

Andrea Bocelli
(web source)

Vista la sua fama internazionale, il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame nel 2010. Nello stesso anno, ha ricevuto il Premio Lunezia nel Mondo e, nel 2015, ha vinto il Crystal Award all’apertura del World Economic Forum di Davos.

La sua carriera nel mondo della musica ha avuto inizio nel 1982. Laureato in giurisprudenza, dopo aver lavorato come assistente in uno studio legale per un anno, Bocelli ha deciso di dedicarsi alla sua vera passione. Così, ha lasciato il lavoro ed ha pubblicato il suo primo 45 giri, intitolato Amico mio/Quando.

La svolta è arrivata nel 1994, con la vittoria del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Il cantante si è esibito con il singolo Il mare calmo della sera, scritto da Zucchero e Gloria Nuti.

Il suo nome è diventato ancora più celebre con brani quali Con te partirò, con il quale si è classificato quarto al Festival di Sanremo del 1995 e Vivo per lei degli O.R.O., cantata insieme a Giorgia.

L’incidente in elicottero

Non tutti sanno che Andrea Bocelli è stato protagonista di un imprevisto che si sarebbe potuto rivelare fatale. Era il giorno della presentazione del suo album Sì, pubblicato nel 2018.

Nell’album, sono presenti brani in collaborazione con artisti del calibro di Tiziano Ferro, Dua Lipa, Ed Sheeran e Aida Garifulina. Inoltre, è presente il primo duetto insieme al figlio dell’artista, Matteo.

Andrea Bocelli e Matteo
Andrea Bocelli insieme al figlio Matteo (web source)

Andrea Bocelli, in occasione dell’uscita del disco, aveva un appuntamento alle 11.30 con la stampa. Il cantante si è presentato alle 13, visibilmente sconvolto, spiegando di aver avuto un atterraggio di emergenza in elicottero.

“Per non arrivare in ritardo ho preso l’elicottero ma abbiamo incontrato nebbia pericolosa” ha affermato. Bocelli ha poi aggiunto di aver dato ordine al pilota di atterrare: “Siamo arrivati in un posto sperduto e da lì non ho voluto proseguire in elicottero”.

Leggi anche: Matteo Bocelli, il figlio del grande Andrea è finito nel fango | In cerca della strada da seguire

“Quando stai su un elicottero e finisci dentro la nebbia, fama e successo non contano niente. Mi sento un po’ sconvolto” ha concluso. Nonostante lo spavento, l’artista si è esibito con il supporto del figlio Matteo. I due hanno cantato insieme nel loro duetto dal titolo Fall On Me. Fortunatamente, nessuno si è fatto male.

Gestione cookie