L’uomo più ricco del mondo, Elon Musk sotto scacco di un teenager che ha trovato il modo di salire agli onori della cronaca grazie al patron di Tesla.
Sembra paradossale che l’uomo delle stelle, il Tony Stark che ha inviato 30mila satelliti in orbita e sta progettato il turismo nello spazio, possa essere vittima di un giovane studente che ha trovato il modo di tracciare il suo jet privato.
Eppure è proprio così. Da diversi mesi, il CEO di Tesla e SpaceX (N628TS, un Gulfstream G650) è ossessionato dal diciannovenne Jack Sweeney che ha creato un account Twitter Elon Musk’s Jet, sulla quale gli utenti possono seguire gli spostamenti e la posizione del jet privato del miliardario.
Nel mese di ottobre scorso, Musk contattò il giovane chiedendogli di chiudere l’account. Quest’ultimo rispose “Si, posso eliminare la pagina ma ti costerà una Model 3”. Di certo, il miliardario, partito alla conquista dello spazio, non aveva di certo voglia di scendere a patti. La risposta del Ceo di Tesla infatti fu “non mi piace l’idea di essere ricattato da un pazzo” e offrì al giovane 5mila dollari, spiegandogli che si trattava di un “rischio per la sicurezza”. Sweeney declinò l’offerta rilanciandola a 50mila dollari.
“C’è speranza di arrivare a 50 mila dollari? Sarebbe un grande supporto per il college e forse potrei anche permettermi un’auto, magari anche una Model 3”. Scrisse il diciannovenne.
Una dura partita a scacchi per Musk che non vuole cedere al nessun costo al ricatto. Per questo, il Ceo di Tesla ha rilanciando proponendo allo studente una Tesla Model 3 con noleggio della durata di 3 anni da parte di Autonomy, multinazionale di leasing.
Hey @JxckSweeney, I DO NOT have a dog in this fight BUT ☝️ if what you *really* want is a Tesla Model 3 – I DO have one that you can drive! Want to make a trade
Here is the offer. Shut down @ElonJet et al
IN EXCHANGE @Drive_Autonomy will give you a Model 3 subscription 🤷♂️
Ancora una volta, Sweeney ha declinato e inamovibile, ha ribadito di non essere interessato a un noleggio, sottolineando che è ovvio che l’offerta di Autonomy provenga in realtà da Elon Musk.
Leggi anche>>>Donatella Raffai è scomparsa: il volto storico di “Chi l’ha visto” è morta a 78 anni | La disperazione del marito
“Voglio la mia auto di proprietà. Non voglio doverla restituire fra 3 anni. Se avrò davvero una Tesla, allora chiuderò la pagina”. Ha concluso il ragazzo.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…