Roberto Benigni, il tragico incidente: trasportato in ospedale con l’elicottero | Il racconto dell’accaduto

Il nostro regista da premio Oscar, interprete di innumerevoli personaggi al cinema e in televisione, ha rischiato davvero molto. Ecco cosa è successo.

Roberto Benigni è una colonna dello star system italiano. Vincitore del premio Oscar per La Vita è bella, noto ed apprezzato in tutto il mondo, ha rischiato veramente grosso per un incidente.

Roberto Benigni
Benigni (web source)

Le origini di un premio Oscar

Nato in provincia di Arezzo in una famiglia di umili origini, già da piccolo mostra un talento innato per la creazione e la recitazione di liriche all’impronta. In breve passa al teatro e poi, comprende che è necessario trasferirsi a Roma per andare avanti in quella che ha scelto come professione.

A Roma conosce Giuseppe Bertolucci, regista e sceneggiatore, nonché fratello del più famoso Bernardo. Giuseppe comprende di avere davanti un vero fuoriclasse. Scrive per lui il monologo del “Cioni Mario”.

Il grande successo lo ottiene grazie a Renzo Arbore che lo vuole per fare lo sconclusionato critico cinematografico ne L’altra domenica.

Ormai non lo ferma più nessuno e dalla televisione passa al cinema, sia come attore che come regista. Tra i grandi registi che lo hanno diretto sono da ricordare Woody Allen e Blake Edwards. Come regista ha girato successi come: Il piccolo Diavolo, Johnny Stecchino, Non ci resta che piangere con Massimo Troisi e ovviamente il suo capolavoro, La vita è bella.

Il grave incidente

Benigni ha davvero rischiato grosso in un recente incidente e noi tutti abbiamo corso il rischio di dover fare a meno della sua arte.

Mentre si trovava in Sardegna, qualche tempo fa, Roberto era in gita in gommone, ma improvvisamente è successo qualcosa.

Un’onda, all’improvviso, ha colpito duramente l’imbarcazione, causando la rovinosa caduta dell’attore, che ha battuto violentemente la schiena.

Roberto Benigni
Benigni in ambulanza (web source)

Gli amici e la moglie, Nicoletta Braschi, con lui sul gommone, spaventatissimi, hanno riportato Roberto a terra nel più breve tempo possibile. Una volta in porto, è stato soccorso dal 118, che era stato allertato nel frattempo. Il dolore dell’attore, però, non accennava a diminuire e quindi è stato deciso di allertare un elicottero per portarlo all’ospedale più vicino e fare tutti gli accertamenti necessari.

Leggi anche -> Roberto Benigni e Nicoletta Braschi si “separano”: la decisione di lei dopo oltre 30…

Qui gli è stata riscontrata l’incrinatura di una vertebra. Appena è stato possibile, Benigni è stato dimesso e trasportato in ambulanza all’aeroporto dove è stato trasferito all’ ospedale San Raffaele di Milano. Ha dovuto seguire un programma di recupero ed un periodo di riposo assoluto, ma, per fortuna, il “piccolo diavolo” si è ripreso completamente.

Gestione cookie