Regina Elisabetta, arriva la notizia che nessuno si aspettava | Ecco le sue reali condizioni di salute

La regina Elisabetta d’Inghilterra, il monarca più longevo che la storia ricordi, è in precarie condizioni di salute. Ed alla sua veneranda età non si scherza.

La regina Elisabetta II è un nome ed un volto che è noto a quattro generazioni di inglesi, anzi non solo agli abitanti della perfida Albione, ma alla gran parte degli abitanti del globo terracqueo.

Regina
Elisabetta II (web source)

Una regina di platino

Salita al trono alla morte del padre, nel 1952, festeggia quest’anno il giubileo di platino, cioè i settant’anni di regno. Nessun sovrano che abbia regnato sulla terra, dagli albori ai giorni d’oggi, può vantare una simile longevità e non solo sul trono, ma proprio relativa all’età. La sovrana ha compiuto 95 anni e negli ultimi anni ha dovuto sopportare dolori e sventure che andrebbero risparmiati ad una persona della sua età. Elisabetta ha già dovuto patire la morte del consorte Filippo in piena pandemia.

Ma già quell’ingrato di suo nipote Harry e di quella parvenu di sua moglie, Meghan Markle, che non contenti di aver buttato alle ortiche lignaggio e privilegi, hanno lasciato il Regno Unito per rifugiarsi nell’ex colonia, gli Stati Uniti, sparando a zero su chi li aveva mantenuti fino ad allora.

Il buon Harry, però, quando torna nel loco natìo, vorrebbe ancora la scorta reale, che a causa delle sue decisioni, gli era stata tolta. Coerenza?

Poi ci si è messo il figlio prediletto, Andrea, con lo scandalo Epstein. Cosa è successo? Pare che il bell’Andrea, a suo tempo, abbia frequentato la casa del tycoon, nonché stupratore anche di minorenni, americano, usufruendo dei servigi che il proprietario di casa riservava ai suoi ospiti migliori. Evitava, però, di dir loro, che nelle camere c’erano delle videocamere… Citato in giudizio da una delle ragazze di allora, si è visto negare l’assistenza legale dalla madre, che lo ha anche privato dei gradi, ed esautorato dalle cerimonie pubbliche. E’ di questi giorni la notizia dell’accordo economico raggiunto da Andrea con la sua accusatrice per una somma che è rimasta riservata…

Anche Carlo, che ormai sembrava diventato il più tranquillo, passati gli scandali della guerra Camilla-Diana, è inciampato in un’indagine che vede coinvolta una delle sue fondazioni. In breve, la fondazione avrebbe incassato soldi per promuovere la cittadinanza inglese e anche qualche onorificenza della Corona a miliardari sauditi.

Insomma, non si può dire che la famiglia abbia a cuore la salute di Elisabetta.

La salute della sovrana

A 95 anni si sa, si può cominciare ad avere qualche acciacco; infatti, la regina ha dovuto “commuoversi” ed usare il bastone per aiutarsi a camminare. La sovrana in passato è stata operata per problemi alle ginocchia e per la cataratta, tutti malanni dovuti alla sua “verde” età.

Elisabetta inferma
Elisabetta con il bastone (web source)

Leggi anche -> Regina Elisabetta, sapete perché non invecchia mai? Svelato il segreto dell’eterna giovinezza “reale”

Ma è di queste ultime ore la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire: la sovrana è positiva al Covid. Fortunatamente, avendo ricevuto la terza dose, i suoi sintomi sono lievi. Certo è che dovrà rimanere a riposo a lungo e diradare sempre di più i suoi impegni.

Gestione cookie