Una delle coppie più osannate e più riservate dello star system italiano esce allo scoperto. La dedica di Luisa Ranieri fa venire i brividi.
Luca Zingaretti, l’interprete per anni del Commissario Montalbano, il personaggio creato da Andrea Camilleri e Luisa Ranieri talentuosa quanto affascinante attrice fanno coppia dal 2005 e sono la gioia dei loro ammiratori in quanto a fascino. Ma il sentimento che li lega è davvero tenero…
Chi è Luca
Carriera grandiosa quella di Luca Zingaretti, che dopo aver frequentato l’Accademia d’arte drammatica a Roma (seguendo peraltro anche le lezioni tenute da Camilleri), esordisce prima al teatro e poi al cinema diretto da registi di nome come: Luca Ronconi, Giuliano Montaldo, Marco Risi, Ricky Tognazzi. Ma è innegabile che l’attore deve la sua maggior fortuna e popolarità all’interpretazione del commissario Salvo Montalbano nella fiction televisiva. La serie, osannata dalla critica, ha avuto un grandissimo successo a livello internazionale ed è stata trasmessa in decine di Paesi, oltre che in Italia.
Ma Zingaretti non si fa ingabbiare da Montalbano e spazia in altri generi prestando il suo volto ed il suo talento ad altri ruoli.
E mentre gira un’altra fiction televisiva, incentrata sulla strage di Cefalonia durante la Seconda Guerra Mondiale conosce Luisa Ranieri anche lei impegnata in quella serie. All’inizio gli attori sono solo amici, ma la friendzone dura poco…
Chi è Luisa
Attrice di teatro e cinema, diviene nota al grande pubblico grazie al tormentone di uno spot televisivo “Antò, fa caldo…”.
Giunge al cinema diretta da registi di tutto rispetto, tra cui Leonardo Pieraccioni e fa in tempo ad essere diretta da uno dei più grandi cineasti che il cinema italiano abbia mai prodotto: Michelangelo Antonioni. Ma non trascura la televisione e non solo come attrice di fiction, ma anche come conduttrice, in programmi non semplici. Conduce, infatti, Amore criminale su Rai 3.
Luisa e Luca insieme
Galeotta fu la fiction, dunque, e dopo essersi conosciuti nel 2005, i due attori si sposano nel 2012, con rito civile in Sicilia. Luca era stato sposato in precedenza con la scrittrice e giornalista Margherita D’Amico, da cui si è separato nel 2008.
Luca e Luisa hanno avuto due bambine, Emma e Bianca. Il loro rapporto è molto forte, non si danno mai per scontati, anzi si scelgono ogni giorno, come ha avuto modo di dire la stessa Luisa.
Leggi anche -> Luisa Ranieri: “Ho sposato un uomo con una virilita prorompente”
Un matrimonio solidissimo il loro, privo di gelosie perché basato sulla fiducia. Parlando di questo Luisa ha affermato: “Per me Luca ha sempre 40 anni, è sempre il mio ragazzo. Pensando a lui non ho il senso del tempo che è passato e che passa. Ci fidiamo, lui non mi dà motivi di essere gelosa. E neppure io ne do a lui”
Una dichiarazione di tutto rispetto.