Lele Mora, uno dei personaggi famosi più conosciuti e discussi in assoluto in Italia. Ed in effetti le discussioni continuano ancora oggi sulla sua carriera.
Lele Mora, un personaggio tanto conosciuto quanto discusso. In molti lo avranno notato in televisione grazie alla sua professione, quello di agente di tanti vip dello spettacolo italiano.
Ha avuto due figli, Diana e Mirko, da Maria Giovanna Girardi, sua ex moglie con la quale si è separato nel 1982. Oggi, dopo una carriera lunghissima, deve affrontare un tumore maligno che si trova fra polmoni e reni.
Come abbiamo accennato, è stato purtroppo coinvolto in numerosi procedimenti giudiziari ed in inchieste di grande impatto mediatico.
E’ finito per essere condannato per i reati di evasione fiscale, bancarotta fraudolenta e favoreggiamento alla prostituzione. Il tutto si traduce in sei anni ed un mese di reclusione che Mora ha scontato in affidamento alla comunità Exodus di Don Antonio Mazzi.
Arrivando alla sua carriera, ha avuto inizio nel 1975 quando apre a Verona il Lele Club, primo locale gay italiano.
Nel 1978 fa da assistente a Patty Pravo, Loredana Bertè e Nilla Pizzi. A fine anni ottanta è PR per un beauty center di Verona, che trasforma in un ritrovo per personaggi famosissimi.
Nel 2000 apre a Milano la LM Managements, divenendo presto un vero e proprio showman e uomo immagine. Immagine che cura costantemente per molti artisti, proponendoli per la televisione e per varie sponsorizzazioni come testimonial. Ed in effetti funziona, funziona eccome.
Tanti i vip passati da Lele Mora, tra cui Simona Ventura, Christian De Sica, Aida Yespica, Sabrina Ferilli, Valeria Marini, l’ex Presidente della Camera Irene Pivetti.
Ed anche Fabrizio Corona – con il quale non solo ha più volte affermato di aver avuto una relazione, ma anche di aver speso per lui circa due milioni di euro tra il 2004 ed il 2006, soldi che peraltro provenivano da fatture false.
Una carriera movimentata insomma, piena di controversie e tante discussioni. Come ammesso di recente da una famosa opinionista.
Lele Mora, Antonella Elia all’attacco: “Mi ha usata”
Antonella Elia contro Lele Mora. La scorsa estate, in una puntata di “Belve”, trasmissione di Rai Due condotta da Francesca Fagnani, la donna si è raccontata profondamente.
L’opinionista della penultima edizione del Grande Fratello Vip ha parlato anche dell’iconico agente dei vip. Ha infatti dichiarato che è capitato che abbia accettato dei consigli – rivelatisi sbagliati – proprio da lui.
A quanto pare, gli ha fatto fare le scelte sbagliate “spremendola” come un limone. La donna ha proseguito dicendo che si è sentita usata e gettata.
In parte si è anche incolpata di essere una persona con poca lucidità che crede un po’ troppo a ciò che gli viene detto.
POTREBBE INTERESSARTI>>> Miss Claudia: il lato B è stratosferico | Coperta solo da un velo, trionfo su Instagram
Una delle tante dichiarazioni che mettono ed hanno messo nei guai, ora come in passato, proprio Lele Mora. Che, lo ripetiamo, al momento non se la sta passando affatto bene.