Silvia Toffanin ne ha fatto fuori un altro… L’escalation “spietata” della moglie di Pier Silvio Berlusconi

Silvia Toffanin ha “fatto le scarpe” ad un altro grande presentatore della tv italiana. Lady Berlusconi sta conquistando l’intero palinsesto Mediaset. Scopriamo come stanno veramente le cose in casa Mediaset.

Silvia Toffanin, nata in Veneto il 26 ottobre 1979, condurrà nei prossimi giorni Striscia la notizia. Prima di scoprire come e perché, conosciamola meglio, anche se è già famosissima.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi (web source)

Ex modella, si dedica ormai da tantissimi anni al ruolo di conduttrice televisiva. E’ legata dal 2002 a Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente della Mediaset, con il quale ha avuto due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

La sua carriera inizia nel 1997 quando partecipa a Miss Italia raggiungendo la finale. Debutta in televisione nel 2001.

Presto diventa presentatrice tv. Precisamente, a partire dal 2002 con il programma Nonsolomoda che andava in onda su Canale 5 e che ha condotto fino al 2009.

Si è laureata nel 2007 all’università cattolica del sacro cuore in letterature straniere. Dal 2006 conduce il programma televisivo che l’ha resa più famosa in assoluto, Verissimo.

Nel 2015 ha anche condotto il Concerto di Natale su Canale 5. Ed adesso nuova esperienza per lei, questa volta a Striscia la notizia al posto di Enzo Iacchetti. Ma per quale motivo?

Silvia Toffanin al posto di Enzo Iacchetti: il motivo

Silvia Toffanin nuova conduttrice di Striscia la notizia. La storica presentatrice di Verissimo sarà alla guida del famoso TG satirico di Canale 5 dal 21 al 28 febbraio. La compagna di Pier Silvio Berlusconi prende il posto di Enzo Iacchetti ed affiancherà Ezio Greggio.

Già, ma perché questo “cambio della guardia”? E’ molto semplice. Come ogni anno, Iacchetti è impegnato con un tour teatrale, ed Antonio Ricci – ideatore e proprietario della trasmissione – ha deciso di sostituirlo con Silvia Toffanin, che per la prima volta sarà alla guida di Striscia la notizia.

Peraltro, nelle settimane precedenti Iacchetti ha dovuto saltare qualche puntata anche a causa della sua positività al Coronavirus.

Tornando a noi, comunque: la coppia storica formata da Greggio e Iacchetti è rimasta alla conduzione del programma fino allo scorso 19 febbraio.

Enzo Iacchetti (Web source)
Enzo Iacchetti (Web source)

Dal 21 al 26, invece, toccherà allo stesso Ezio Greggio e Silvia Toffanin guidare il programma preserale.

E così sale la curiosità per pubblico e telespettatori di vedere all’opera la bravissima Silvia in un ruolo del tutto nuovo per lei, anche se si tratta pur sempre di presentare una trasmissione.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Verissimo: Debutto domenicale per la Toffanin: ecco gli ospiti

Finito con Striscia la notizia, la presentatrice tornerà al suo ruolo quotidiano, ovvero al timone di Verissimo. Che, peraltro, la vedrà alle prese con un doppio appuntamento settimanale a partire da settembre.

Gestione cookie