Il tempo passa e tutto cambia… cambiano anche le fattezze delle persone come è normale che sia. Capita quindi che alcuni diventino irriconoscibili con gli anni… ma quando scoprirete chi è…
A vedere la foto di quest’uomo di mezza età, con il grigio nei capelli ed un po’ imbolsito, stretto nell’abito grigio da crooner, di certo vi dirà poco. Somiglia a tanti altri ed a nessuno, riuscire a identificarlo è quasi impossibile.
Eppure, è stato un idolo dei giovani, anzi giovanissimi anche qui in Italia, quando partecipò ad un festival di Sanremo all’epoca condotto dall’inossidabile Pippo Baudo.
Sveliamo l’arcano
Il Festival in questione era quello del 1985, quello, per inciso, che vide come ospiti d’onore gli idoli delle ragazzine, i Duran Duran, con il classico corollario di scene isteriche.
Valletta di Baudo era tale Patty Brard, cantante, showgirl e giornalista rosa olandese, vista allora e mai più.
Era la prima volta di Eros Ramazzotti nella categoria Campioni con Una storia importante che però si classificò solo al terzo posto. Tra le Nuove Proposte c’erano Mango e Cristiano De Andrè.
Vincitori, ampiamente previsti, furono i Ricchi e Poveri con Se mi innamoro, al terzo posto una (stavolta l’età ce l’aveva) Gigliola Cinquetti e al secondo posto lui, il personaggio rappresentato nella nostra foto di copertina che, nel 1985, aveva 14 anni. Ebbene sì, il secondo classificato di Sanremo 1985 e nostro protagonista è Luis Miguel.
Chi è Luis Miguel
Il suo vero nome è Luis Miguel Gallego Basteri ed è nato a Portorico, seppur di nazionalità messicana, nel 1970. Sua madre era italiana, mentre suo padre era un musicista e cantante spagnolo. L’infanzia è stata segnata dalla scomparsa della madre, letteralmente sparita nel nulla mentre andava in Spagna per ufficializzare il divorzio.
La sua carriera iniziò da giovanissimo, a soli undici anni e, sebbene la popolarità italiana non durò a lungo, Luisi Miguel è uno dei cantanti più seguiti e popolari in lingua spagnola. Nella sua carriera ha venduto oltre cento milioni di dischi e si è cimentato in tutti i generi della musica latina e non pop, jazz, ballata, bolero, tango, big band e ranchera. Non ancora adulto, aveva già vinto sei Latin Grammy Awards e sei Grammy Awards.
Una volta cresciuto, fu uno degli artisti invitati da Ol’ Blue Eyes, Frank Sinatra per partecipare al suo album di duetti nel 1994. Luis è infatti anche definito il “Frank Sinatra latino”.
Leggi anche ->Vuoi sapere come si sta nei panni di Frank Sinatra? Ora puoi farlo |…
Gli si riconoscono alcune relazioni, ma è da sempre molto geloso della sua vita privata. Si sa che ha due figli avuti dalla ex moglie Aracely Arámbula.