UeD: Ida fa volare pugni e schiaffi | Derubata del suo cellulare, si è fatta giustizia da sola

Sono volati schiaffi come fossero farfalle. Ida Platano, la dama del Trono Over di Uomini e Donne, ha vissuto una terribile avventura ma ha reagito da par suo. 

A Uomini e Donne può capitare che siano le donne a mostrare carattere e decisione che tradizionalmente si associavano al sesso “forte”, mentre gli uomini si nascondono sotto il tappeto.

Ida, la dama del trono over | Web Source
Ida, la dama del trono over | Web Source

Difficile dire se sia l’impronta data al programma da una donna come Maria De FIlippi, oppure sia veramente un segno dei tempi. A dare risposta a questo interrogativo può forse contribuire una recente disavventura occorsa a Ida Platano, la dama del Trono Over.

Pugni e schiaffi di Ida: “viva le donne, gli uomini non si sono smossi per niente”

Che Ida Platano sia un caratterino, è noto agli spettatori di Uomini e Donne, e del resto la sua biografia parla per lei. Nata in Sicilia, trasferita a Brescia per amore, dopo la fine del suo decennale matrimonio è rimasta nella città lombarda, con un figlio da crescere. Non si è data ovviamente per vinta. A Brescia ha aperto un negozio di parrucchiera, dove si è data alla professione di hair stylist.

Ma, essendo la donna decisa ed energica che è, si è anche gettata nell’universo della comunicazione, portando notorietà al suo negozio e creando per se stessa un nuovo remunerativo lavoro. La sua presenza a Uomini e Donne e il suo ruolo di influencer vanno a braccetto: uno rafforza l’altro. E a Uomini e Donne, Ida ha portato il vento talvolta movimentato del suo carattere: un aspetto e un sorriso molto femminile che avvolgono un pugno d’acciaio che più di uno sfortunato cavaliere si è trovato a sperimentare.

Stavolta però il pugno di Ida Platano l’ha sperimentato un ometto che alla trasmissione, almeno per ora, non si è ancora fatto vedere.

Ida, in una pausa delle riprese, stava passeggiando per Brescia con il figlio Samuele quando è accaduto l’impensabile: il suo cellulare è sparito dalla sua borsa ed è riapparso nelle mani dell’ingenuo borseggiatore, che invece di fuggire, si è messo a giocherellarci insieme al suo complice dall’altra parte della strada. Forse pensava di avere a che fare con una innocua e indifesa mamma a spasso col bambino.

Si è trovato addosso una furia: la dama lo ha affrontato, preso a pugni e schiaffi e male parole. Ma soprattutto nel turbinio di strilli e schiaffi Ida ha recuperato il suo cellulare dalle mani dei ladri frastornati.

Ida Platano, sberla d'acciaio in guanto di velluto | Web Source
Ida Platano, sberla d’acciaio in guanto di velluto | Web Source

Il figlio Samuele sulle prime è rimasto a osservare la scena terrorizzato. Ha anche pianto. Ma poi, quando si è ripreso, consolato da una mamma che era tornata a essere la sua tenera e amorevole mamma. 

Leggi anche -> UeD: Tina Cipollari  asfalta tutti | Nel triangolo tra Diego, Ida e Riccardo, volano gli stracci

“Ho una mamma fortissima” ha detto. Ed è stato davvero così, anche perché nessun uomo sulla scena ha pensato nemmeno per un attimo di intervenire, e aiutare la donna a recuperare ciò che le era stato rubato. Se i cavalieri non avevano ancora capito con che tipo di dama hanno a che fare, adesso lo sanno.

Gestione cookie