Michelle Hunziker, la carriera buttata: sarebbe stato diverso se non avesse fatto quella scelta sbagliata

Michelle Hunzinker poteva avere una carriera luminosa ma il destino ha voluto diversamente. Nella confessione a “Verissimo” emerge una tragedia molto più grande della fine del suo rapporto con Tommaso Trussardi. 

Michelle Hunziker è una donna abituata a non arrendersi alle difficoltà che la vita regolarmente gli presenta. Ma a volte le avversità sono decisamente troppo grandi anche per una donna di carattere come lei.

Michelle Hunziker: "Così è finita la mia carriera" | Web Source
Michelle Hunziker: “Così è finita la mia carriera” | Web Source

Ne ha superate di terribili, e anche adesso la sua vita sentimentale vive tempi travagliati. Ma non è certamente questo a preoccuparla. Quello che l’ha fatta scoppiare in lacrime a “Verissimo” è un problema molto più grande, forse l’unico che si sia dimostrato per lei impossibile da superare.

Michelle Hunziker e la sua vita senza tregua

Non è stata facile la vita di Michelle. La sua infanzia è stata segnata spietatamente dalla relazione con un padre debole e alcoolizzato. Un uomo che doveva aiutarla nella sua formazione si è invece rivelato un peso e una ferita che per lunghi anni è rimasta aperta: i due non si parlavano nemmeno, finché Michelle ha deciso di girare questa pagina almeno formalmente e riaprire un dialogo, che però è rimasto freddo e sterile.

Nella vita privata, a parte le difficili relazioni affettive. Prima, ancora minorenne, con Marco Predolin. Un passo che l’ha portata al centro dell’attenzione ma ha probabilmente distrutto la carriera del presentatore. Poi la relazione complicata e burrascosa con l’ex marito Eros Ramazzotti che le ha dato l’amatissima figlia Aurora, Michelle Hunziker ha commesso una serie di passi falsi da cui però si è sempre ripresa.

Michelle Hunziker e il ricordo che fa ancora male | Web Source
Michelle Hunziker e il ricordo che fa ancora male | Web Source

Uno importante è stato la militanza in una setta religiosa, ai tempi in cui la sua fragilità a causa del rapporto col padre era ai massimi livelli. La ricerca di una figura capace di orientarla e tenerla all’ombra di una autorità, che si è rivelata malata e artificiale, si è però tradotta in un disastro, tra le altre cose economico.

Una carriera distrutta

Ma in studio da Silvia Toffanin, Michelle Hunziker ha voluto ricordare un’altro momento difficile del suo passato: quello che ha messo la parola fine alla sua carriera a Hollywood, prima ancora che potesse cominciare.

Doveva fare un provino per Matrix, un film che l’avrebbe lanciata nel firmamento delle star più luminose del cinema. Ma il suo agente la fermò. Matrix era solo un provino, mentre la conduzione di Zelig che le veniva proposta era un lavoro sicuro.

Ed è così che Michelle Hunziker fu “costretta” a cancellare il biglietto dell’aereo per Los Angeles e rinunciare alla sua carriera nel cinema.

Leggi anche -> Michelle Hunziker: dopo la rottura con Trussardi, la showgirl non ha perso tempo, ha cambiato “stilista”

Ricordandolo, è scoppiata in lacrime. Una tragedia a lieto fine, considerato il successo che Michelle ha comunque avuto, seppur in schermi più piccoli e meno prestigiosi. Ma una ferita che non si può riparare. Quello che poteva essere, per lei, non è mai stato.

Gestione cookie