Si erano appena presi una pausa dai traumi di Uomini e Donne, dove hanno vissuto numerose traversie. Ma non hanno potuto rilassarsi per molto. La polizia li ha presi in custodia e, benché non avessero fatto assolutamente nulla, hanno passato ore di sgomento.
Quella tra Andrea Nicole Conte e Ciprien è una storia d’amore tormentata, da più di un punto di vista. Prima di tutto per il fatto di essersi conosciuti a Uomini e Donne, non a scuola, al lavoro o in palestra. Sotto i riflettori e l’occhio di milioni di telespettatori tutto diventa dannatamente più difficile.
E poi c’è il fatto che, benché si faccia molto parlare di diritti LGBT, lotta all’omofobia, transfobia, e persino di ideologia gender, la grande pancia del paese non ha ancora digerito e accettato il fatto che le preferenze sessuali, le vite e le storie possano seguire vie non tradizionali e canoniche. Si può, ma nell’ombra, nascosti, alla luce dei riflettori un po’ meno.
Come molti sanno Andrea Nicole Conte è nata uomo, a Milano nel 1992. Ha completato la transizione da uomo a donna circa 8 anni fa. E come bellissima donna lavora da circa 10 anni in un negozio di abbigliamento.
La sua scelta di partecipare a Uomini e Donne come tronista ha una duplice matrice. Da una lato Andre Nicole un po’ per la sua condizione specifica, un po’ per le comuni difficoltà che molti hanno alla sua età era alla ricerca di un amore vero e stabile. Dall’altro, la prospettiva di essere la prima donna nata uomo del famoso programma di corteggiamento era una possibilità di affermare la sua scelta a testa alta, una sfida anche civile.
Andrea Nicole sapeva di poter contare su un ambiente amichevole e protettivo nel programma di Maria De Filippi, da sempre attenta alle cause dei diritti, oltretutto potendo contare sul sostegno di Gianni Sperti e Tina Cipollari, due personaggi di alta caratura morale, aperti e partecipi alle sfide del nostro tempo.
Tutto bene dunque? Non proprio. Nel programma Andrea Nicole ha sentito nascere una tenera storia con Ciprien. I due si sono conosciuti, raccontati, corteggiati e stuzzicati, come da programma.
Il problema è nato quando i due, senza informare la redazione, travolti dalla passione, sono anche finiti a letto insieme, continuando il programma come se nulla fosse. Scoperto l’inghippo, è nato un terribile parapiglia, con Maria De Filippi capofila del partito degli inflessibili. I due sono stati prima buttati fuori in malo modo dal programma, per tradimento del patto con la redazione. Poi, in un secondo momento, graziati e riammessi da Queen Mary, che si è scusata per la severità eccessiva. Ma questa è storia.
Veniamo alla cronaca. Dopo le eccessive emozioni del programma i due hanno deciso di prendersi una breve vacanza a Parigi. Il destino crudele ha voluto che atterrassero nella capitale francese proprio nel mezzo delle proteste dei camionisti No Green Pass che hanno messo a soqquadro la Francia.
Pensavano di fare del sereno turismo, si sono trovati in mezzo ai blocchi stradali e alla battaglia. Migliaia di poliziotti antisommossa schierati, lacrimogeni, scontri.
Mentre incoscientemente, diciamolo, si facevano selfie in mezzo al caos si sono visti sequestrare a scopo precauzionale dalla Gendarmeria francese, ignara della loro fama televisiva ma preoccupata della loro incolumità.
Ore e ore senza smartphone, che hanno fatto vivere un vero e proprio incubo ai loro fan preoccupati dell’assenza: avevano visto come ultime immagini la battaglia che li circondava.
Leggi anche -> Maria De Filippi sotto accusa: “A Uomini e Donne è tutto finto” | Lo scandalo travolge la trasmissione
È finita bene. Ma i due innamorati hanno avuto modo di scoprire che, almeno in alcuni casi, la battaglia di una sommossa violenta può essere più traumatica della battaglia d’amore sotto il fuoco amico degli opinionisti di Uomini e Donne.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…