Tutti conoscono le doti di interprete e di intrattenitrice della bravissima Claudia Ruggeri. Ma è lei stessa con un post di Instagram a ricordarci che ci sono anche altre sue qualità da ammirare.
Le doti di Claudia Ruggeri non si discutono. Una allegria che contagia, una spontanea freschezza che porta vitalità anche in trasmissioni dalla struttura macchinosa.
E poi una capacità di attrarre lo sguardo del pubblico sui suoi occhi vivaci, sulla sua espressione sempre puntuale. Ma, se necessario, anche su altre parti che, nel caso dovessero momentaneamente passare in secondo piano, sovrastate dalle sue doti di intrattenitrice, lei stessa si incarica di “rispolverare” per la gioia dei suoi follower Instagram, sempre attenti a queste messe a punto. Per amor di precisione e completezza.
Claudia Ruggeri: il lato A.
Il mondo della televisione, si sa, è un mondo di malelingue. Ed è forse per questo che qualcuno ha il coraggio di sussurrare che l’ingresso di Claudia Ruggeri dalla porta principale del mondo dello spettacolo sia dovuta a una parentela “pesante”, quella con Paolo Bonolis, se non re almeno principe di alto lignaggio del regno televisivo.
Claudia Ruggeri è sua cognata. Ma i critici più avvertiti sanno bene che in Claudia Ruggeri c’è molto di più che una parentela che conta, e d’altra parte non potrebbe essere diversamente, considerata la sua lunga e varia presenza sugli schermi italiani. Un’arena spietata in cui i dati di ascolto non regalano niente a nessuno e non sono influenzati da nessun nepotismo.
Claudia Ruggeri è romana de Roma. Qui è nata nel 1983. Ha cominciato la sua scalata al successo come modella di moda. E nella sua agenzia ha trovato non solo i primi successi ma anche l’amore. Dopo 16 anni lunghissimi di fidanzamento ha finito per sposare Marco Bruganelli, fratello della titolare dell’agenzia, Sonia Bruganelli.
A molti questo nome non dirà nulla ma a Paolo Bonolis sì, visto che è sua moglie. Forse a causa della vicinanza familiare, o forse per merito delle prime presenza a Domenica In, le qualità spettacolari della giovane cognata sono balzate con prepotenza all’occhio del conduttore, che ha deciso di provarla sotto le telecamere del suo Ciao Darwin. Ed è stato subito trionfo. Il primo di tanti, sempre accanto a Bonolis, che l’ha in un certo modo adottata come presenza fissa dei suoi programmi.
Claudia Ruggeri: il lato B.
Se nei vecchi 45 giri il lato B era sempre quello un po’ più disgraziato, messo a fare da riempitivo, visto che una seconda facciata i vecchi dischi in vinile dovevano pure averla, non si può dire lo stesso del lato B di Claudia Ruggeri.
Una vera bomba rotonda ed armonica. La proprietaria del lato è peraltro pienamente consapevole dell’alto gradimento di questo “dettaglio” presso il pubblico dei suoi fan. E lo dimostra con il suo profilo Instagram.
L’ultima volta che l’ha mostrato, coperto solo da un pudico velo, ma in una posa che ne esalta la prominenza, è stato il consueto trionfo di like, cuoricini, smorfie, dichiarazioni d’amore, passione e ammirazione. Qualcuno si è spinto addirittura alle proposte irricevibili. Uomini e donne uniti nell’ammirazione, in una unità d’intenti a cui si assiste raramente in Italia.
Leggi anche -> Miss Claudia Ruggeri di “Avanti un Altro”, abito sotto stress: rischia di “esplodere” | Bombe esagerate
Nulla di tutto ciò era inatteso. Il sorriso malizioso di Miss Claudia mostra tutta la consapevolezza di una showgirl che sa cosa vuole, ogni tanto, il suo pubblico.