Scandalo sul lungomare di Jesolo. L’ex campionessa olimpica Federica Pellegrini non ha tardato a replicare sul disgustoso episodio che la vede protagonista.
Un gesto assolutamente meschino e malevolo nei confronti di Federica Pellegrini: nelle scorse ore, qualcuno ha pensato di sostituire il cartello sul Lungomare delle Stelle di Jesolo dedicato alla campionessa per rimpiazzarlo con una serie di insulti.
La risposta della Divina non ha tardato ad arrivare. Infatti, ha condiviso un video diventato presto virale nel quale si è rivolta al “furbetto del cartello”, rispondendo al suo tentativo di offesa.
La dedica sul Lungomare delle Stelle
Il nome di Federica Pellegrini si è aggiunto a quelli di celebrità come Alex Del Piero, Sofia Loren e Alberto Sordi sul Lungomare delle Stelle a Jesolo. All’ex campionessa è stato dedicato un tratto del lungomare davanti a piazza Marconi, con la scritta “Lungomare Federica Pellegrini, campionessa olimpica di nuoto”.
Si tratta di una dedica molto significativa per Federica, che fin da bambina andava in vacanza a Jesolo con la famiglia. Il sindaco, Valerio Zoggia, per l’occasione ha elogiato il talento dell’ex nuotatrice, aggiungendo che “è veneziana, frequenta Jesolo fin da quando era piccola, ed è un simbolo di bellezza e di successo”.
Peccato che qualcuno abbia deciso di rimpiazzare la dedica con un altro cartello, con lo stesso colore e la stessa calligrafia ma con delle offese verso Federica. “Quella Tro** di Federica Pellegrini, campionessa olimpica di arroganza e mitomania” recita il cartello.
La riposta di Federica Pellegrini
Federica Pellegrini ha deciso di rispondere agli insulti con un video condiviso sui social. “Sull’arroganza e la mitomania non ho niente da dire perché a qualcuno può sembrare così, anche se le persone che mi conoscono bene sanno che non sono proprio così” ha esordito.
Il tentativo di offesa non è riuscito a mortificarla. Proseguendo, Federica si è soffermata sulla seconda offesa contenuta nel messaggio: “tro**”, il classico insulto usato per sminuire una donna.
“Non ho molto da dire, nel senso che a me non sposta più di tanto, perché è una presa di posizione abbastanza invidiosa, rancorosa” ha affermato. L’ex nuotatrice si è dichiarata dispiaciuta per il fatto che “al mondo ci sia ancora questa gente che si prende la briga di attaccare un cartello finto, di perderci del tempo”.
Leggi anche: Federica Pellegrini: “torno in vasca” | Pronta a Pechino 2022
Infine, la proposta al “furbetto del cartello”, che ha preferito attaccare una scritta offensiva piuttosto che avere un confronto reale. “La prossima volta vieni direttamente da me a dirmele in faccia le cose. Tranquillo, anche se sono donna posso controbattere”.