Vuoi sapere come si sta nei panni di Frank Sinatra? Ora puoi farlo | In vendita il “gessato” da record

Frank Sinatra è stato un’icona del cinema e della musica e ha rappresentato anche un modo di essere. Molti gli uomini che avrebbero voluto essere nei suoi panni. Ecco, ora è possibile farlo. 

Ogni appassionato di musica, ma anche del cinema dei tempi d’oro non può ignorare chi sia stato e cosa abbia rappresentato Frank Sinatra, passato da oriundo siciliano del New Jersey a icona mondiale.

Sinatra
Frank Sinatra (web source)

Francis Albert Sinatra

Difficile fare un riassunto di quella che è stata la vita dell’oriundo di Hoboken, anche il numero dei brani da lui incisi è fuori dal comune, si parla di almeno 2200 canzoni per un totale di dischi venduti che si attesterebbe a circa 150 milioni.

Sinatra e Kennedy
Frank e il presidente Kennedy (web source)

Ma definire Sinatra solo un cantante è quantomeno riduttivo. È stato un attore da Oscar, vinto per il film Da qui all’eternità, un entertainer grandioso insieme ai suoi amici del Rat Pack, che non erano propriamente amici del bar sport, ma artisti di grande levatura come Dean Martin, Sammy Davis jr., Peter Lawford e Joey Bishop, oltre che un personaggio politicamente controverso. Proprietario di locali e casinò a Las Vegas e amico di presidenti come John Fitzgerald Kennedy (fu lui a presentargli Marilyn Monroe) di cui sostenne  la campagna presidenziale, legato (si dice) agli ambienti mafiosi e uomo di grandissimo fascino. Molte le sue relazioni finite sotto i riflettori, tra le quali una con il grande amore della sua vita, l’attrice Ava Gardner e l’altra con Mia Farrow (in seguito anche moglie di Woody Allen) che all’epoca del loro breve matrimonio aveva 21 anni contro i 50 di Frank. Innumerevoli le liason non ufficiali. Personaggio divisivo certo, ma nessuno può negare l’influenza che Ol’ Blue Eyes ha avuto sulla cultura statunitense.

Quando si spense, nel 1998 dopo aver fumato per anni due pacchetti di di sigarette al giorno e consumato la sua quotidiana bottiglia di Jack Daniel’s, le sue ultime parole furono: I’m losing.

Niente di strano che ci siano orde di ammiratori disposti a follie per aggiudicarsi i memorabilia del grande Frank.

Un gessato da record

Sul sito di aste EBay è apparso di recente un abito appartenuto a The Voice. Si tratta di un completo gessato, grigio con oro, che sarebbe stato indossato dall’artista intorno al 1965. La giacca è monopetto con due bottoni e i pantaloni sono senza risvolto. Realizzato su misura da Carroll & Co. la rinomata sartoria su misura di Beverly Hills, è accompagnato da una lettera che ne attesta l’autenticità firmata proprio da John Carroll.

EBay
Il gessato di Sinatra in vendita su eBay (eBay)

Leggi anche -> Ricchi da far schifo: arriva la T-shirt “luxury” di Diesel | Costa quanto un attico a Miami (e non è uno scherzo)

Il prezzo richiesto non è propriamente d’occasione, considerando che ha anche un paio di buchi da tarme. Si tratta infatti di 13.084,50 euro, roba però che una qualsiasi influencer brucia nell’acquisto di capi con molta meno storia e fascino.

Gestione cookie