San Valentino da brividi in Veneto: due innamorati si danno il bacio più “rischioso” di sempre

Un bacio da record a 42 metri di profondità scambiato tra i due campioni di apnea, la croata Tatjana Skobo e l’italiano Angelo Sciacca.

I due apneisti hanno celebrato San Valentino sotto l’acqua nella piscina Y-40, la più profonda del mondo, arrivando a 42,15 metri di profondità, con acqua termale a Montegrotto Terme, nella provincia di Padova in Veneto.

San Valentino
@guinnessworld

Alla performance hanno preso parte altre coppie di apneisti. Tatjana e Angelo hanno sfidato il Guinness dei primati, rinnovando una promessa d’amore volteggiando a 42 metri sotto l’acqua.

“È stato bello vedere in questo contesto tante coppie venire ad immergersi nella piscina per suggellare il loro sentimento più profondo, talvolta nato proprio in questa struttura”. Ha commentato Emanuele Boaretto, l’architetto che ha ideato e progettato la piscina da Guinness dei primati.

Il bacio in apnea da record

“Mai baciati così. Sicuramente è stato un nostro personal best, non ci eravamo mai baciati così in profondità prima e da atleti competitivi quali siamo ci chiediamo se qualcuno lo abbia mai fatto o se sia un record mondiale”. Commenta Tatjana Skobo. Dal canto suo Angelo ha ricordato che “in questo contesto c’è la passione per l’apnea che ci unisce e per questa piscina, nella quale ci siamo conosciuti qualche anno fa e che è a metà strada tra Milano e Trieste, le città nelle quali abitiamo”.

san valentino

Una sfida romantica con la quale Tajana e Angelo hanno rinnovato la loro promessa d’amore.

La Skobo è una biologa molecolare, campionessa di apnea, fa parte della nazionale croata Aida. Mentre Sciacca, originario della Sicilia, è insegnante e coach di nuoto e apnea. Nel 2021, è stato nominato atleta dell’anno Fipsas. Fa parte della nazionale italiana di apnea indoor e nuoto pinnato. E’ stato vicecampione mondiale di apnea endurance sulle distanze di 400 e 800 metri. Sciacca può vantare 17 record nazionali e un record mondiale.

Leggi anche>>> Una città italiana diventa la capitale dell’amore: inaugurata la via con “obbligo di baciarsi”

GUARDA IL VIDEO>>>

 

Gestione cookie