Eleonora Daniele, una delle conduttrici più apprezzate e seguite in assoluto. Anche lei però ha dei momenti difficili, e qualche volta capita che li debba affrontare in diretta.
Di fronte alle notizie di tutti i giorni, può capitare di emozionarsi per una news o un ricordo in particolare, come capitato ad Eleonora Daniele, la famosa conduttrice nata a Padova il 20 agosto 1976. Ma procediamo per gradi.
Nel 2019, dopo 16 anni di fidanzamento, si è sposata a Roma con un imprenditore. Nel 2020, i due hanno avuto una figlia. Diplomatasi al liceo classico, intraprende l’attività di attrice partecipando a qualche spettacolo teatrale poco dopo aver terminato gli studi.
Nel 2001 arriva la sua prima esperienza televisiva all’interno del programma La sai l’ultima?, andato in onda su canale 5. Prende parte nello stesso anno alla seconda edizione del reality show Grande Fratello.
Nel 2002 debutta come attrice in televisione nella serie tv La squadra. Nel 2004, oltre a recitare in Rondone e Rondinella, film di Luigi Pirandello, fa parte del cast di carabinieri 3.
In quello stesso anno debutta come conduttrice televisiva del programma Unomattina, trasmissione che la vede protagonista fino al 2011.
Si laurea nel 2013 in Scienze della comunicazione ed è iscritta all’Ordine dei giornalisti dal 2013.
Tornando all’argomento principale, anche un personaggio televisivo dello spessore di Eleonora Daniele può emozionarsi in diretta tv, come accaduto di recente.
Eleonora Daniele, troppa emozione per lei: “Non ci riesco”
Eleonora Daniele, presentatrice di Storie Italiane, non è riuscita a trattenersi questa volta. Nella puntata dell’11 febbraio, infatti, ascoltando la storia di Andrea – definito “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, che si tolse la vita dieci anni fa a soli quindici anni perché soffriva di bullismo – la donna è scoppiata in lacrime.
Uno dei temi principali del programma, almeno per quest’occasione, era quello dell’uso del rosa negli outfit dei cantanti che hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Molti di loro lo hanno fatto per contribuire a superare vecchi stereotipi, come se si trattasse di una vera e propria onda rosa contro bulli e omofobia – si sente dire in studio.
In tal senso, è stata chiamata in studio Teresa Manes, madre di Andrea, proprio il ragazzo che perse la vita a causa del bullismo – per i continui attacchi e prese in giro riguardanti il suo modo di vestire.
Appena ha introdotto al pubblico ed ai telespettatori la donna, comunque, Eleonora Daniele è iniziata a vacillare. Era infatti visibilmente commossa e toccata dalla triste storia di Andrea.
In seguito, ha parlato anche con Highsnob e Hu, duo che ha partecipato a Sanremo con il brano Abbi cura di te.
POTREBBE INTERESSARTI>>> Eleonora Daniele e il flirt con l’attore hollywodiano: quanta verità c’è?
Una canzone che parla di amore ed odio e che ha fatto piangere di commozione per svariati minuti la donna. Tra Sanremo e le parole della conduttrice, comunque, non c’è davvero modo migliore per ricordare il compiantissimo Andrea.