Quanto si fida il cane del padrone? Il video da brividi dimostra la differenza con l’essere umano

Quanto si può fidare un cane del padrone? Un cane darebbe la sua vita per la persona che ama. Leale con l’uomo, si fida talmente tanto del padrone che sarebbe pronto a tutto.

Il recente video pubblicato da una nota addestratrice di cani, Alexandra Cote, venuta alla ribalta mediatica dopo aver partecipato al programma America’s Got Talent, nel 2021, ha conquistato migliaia di follower su Instagram.

cane padrone
Alexandra Cote e il suo cane

L’addestratrice che vive nel Quebec in Canada, ha due cani di razza Border Collie di nome Tesla e Louka. La donna condivide ogni momento della sua giornata con i suoi due compagni a 4zampe, con i quali lavora anche come stuntdog.

Dopo aver preso parte al programma televisivo più seguito negli Stati Uniti, la Cote ha registrato un bel seguito di fan che continua a sorprendere con i video che condivide sulle sue pagine social.

Recentemente, un filmato ha letteralmente conquistato migliaia di follower, arrivando ad oltre 63mila visualizzazioni in un giorno.

La scena, ripresa all’aperto, in mezzo alla neve, mostra il momento in cui Tesla si lancia di spalle nel vuoto, per lasciarsi cadere nelle braccia della padrona.

“Tesla ha così fiducia in me”, ha commentato l’addestratrice, condividendo la sua forte emozione con i suoi fan.

Numerosi i commenti di stupore da parte degli utenti, conquistati dalla straordinaria fedeltà del cane.

I cani nei film

Un tipo di addestramento che viene studiato per far recitare i cani nei film. Negli ultimi anni, molti festival del cinema hanno introdotto un premio speciale proprio per i nostri amati 4zampe. Dal Festival di Cannes, agli Oscar per cani e gatti, l’importanza per il ruolo degli animali nella nostra vita ha portato anche a veri e propri festival dedicati unicamente ai cani, come il Dog Film Festival, la prima rassegna cinematografica e letteraria italiana dedicata al cane e all’universo affettivo e culturale che lo rende così speciale al nostro fianco.

Leggi anche>>>I cani hanno imparato il linguaggio “umano” | Il video che lo dimostra diventato virale

GUARDA IL VIDEO>>>

Gestione cookie