GF Vip, sapete quanto guadagnano i concorrenti? La cifra è assurda, altro che gli ospiti di Sanremo

Cifre che indignano e lasciano a bocca aperta. Scoprire quanto guadagnano i concorrenti del GF Vip lascia con l’amaro in bocca e ci induce a chiederci se abbia ancora un senso lavorare.

Ci sono cose che sarebbe meglio non sapere. E non si tratta solo di inconfessabili segreti di stato ma anche di notizie minori, che ci dicono quando il mondo stia scivolando in una direzione sempre meno comprensibile.

Due concorrenti strapagati del GF Vip | Web Source
Due concorrenti strapagati del GF Vip | Web Source

Se si può capire che un grande calciatore o un cantante dalla bella voce e dalla espressività fuori dal comune guadagnino cifre che per i comuni mortali possono rappresentare soltanto un sogno, più difficile è comprendere attraverso quali dinamiche i concorrenti di un reality arrivino a incassare cifre da popstar. Senza essere popstar.

Dove andremo a finire?

“Cose da non credere, signora mia. Dove andremo a finire?”, si diceva una volta negli scompartimenti ferroviari densi di fumo di Nazionale, sventolandosi con un giornale (l’aria condizionata era ancora di là da venire). 

Il mondo dello spettacolo inclinava in direzioni sempre più pericolose, tra le gambe delle Kessler e i balletti scostumati di Raffaella Carrà, sempre pronta a passare dalle braccia di un muscolato ballerino a quelle di un altro. E il tutto con spese di milioni (di lirette).

Una deriva senza fine. Sono poi arrivate le cifre folli per Diego Armando Maradona. Poi è venuto il turno di generazioni ancora più incomprensibili e assetate di denaro, denaro, denaro.

Eppure chi avrebbe potuto pensare che saremmo veramente arrivati alle cifre di cui si parla per pagare una compagnia di “Vip” (le virgolette sono assolutamente obbligatorie) chiamati a popolare giorni, settimane e mesi di reality senza fare nulla e in molti casi non sapendo fare assolutamente nulla?

Pensiamo a Delia Duran, modella e indossatrice venezuelana dalle qualità artistiche ancora largamente inespresse. Oppure alla sua rivale Soleil, nell’intricato triangolo che vede al suo vertice un altro purissimo talento tutto da scoprire come Alex Belli.

Personaggi in cerca d’autore, che l’autore l’hanno trovato nei creatori di trame plasticose del GF Vip (loro sì, gente di un certo talento).

KAtia Ricciarelli_ regina di denari del GF Vip
Katia Ricciarelli_ regina di denari del GF Vip

A quando dicono rumors solitamente attendibili, il cachet della variegata compagnia di semipersonalità che anima il reality si aggira sui 5 mila euro a settimana. 20 mila euro al mese. Cadauno.

Leggi anche -> Mario Draghi, sapete quanto guadagna? L’ultima dichiarazione dei redditi del Premier è surreale

Nella compagnia c’è anche qualcuno che talento e vip lo è (o quantomeno lo è stato) per davvero: Katia Ricciarelli. L’ex soprano, regista e anche ex moglie di Pippo Baudo è riuscita a strappare per se stessa ancora di più. Circa 15mila euro a settimana.

A quanto pare anche per la Vip, per una volta vera, vale il detto “chi fa da sé fa per tre”.

Gestione cookie