Dopo una settimana dal Festival di Sanremo, Ciao Ciao de La Rappresentante di Lista è già diventato un tormentone. Tra parodie e imitazioni, il modo più carino per dire addio a una persona sui social.
Settimi al 72° Festival di Sanremo, con “Ciao Ciao”, La Rappresentante di Lista sta seriamente pensando di partecipare all’Eurovision Song Contest. Al contest, parteciperanno Mahmood e Blanco, in quanto vincitori del festival di Sanremo. Gli Eurovision sono una grande opportunità alla quale è difficile rinunciare.
Lo stesso Achille Lauro sta pensando di rappresentare San Marino. Infatti per concorre per San Marino i cantanti devono vincere il concorso della piccola Repubblica “Una voce per San Marino”. Secondo le indiscrezioni, questa gara sta diventando un piano di riserva per gli Eurovision. Se Achille Lauro si sarebbe già iscritto, La rappresentante di lista e Tananai sembrano guardare alla gara come trampolino per gli Eurovision.
E così, non sorprendono i post scherzosi, condivisi su Telegram, con i quali la viareggina Veronica Lucchesi e il palermitano Dario Mangiaracina hanno già iniziato a pensare a una possibile partecipazione. “Stiamo veramente e seriamente pensando di candidarci all’Eurovision Song Contest a San Marino. Dai, sì. Penso che lo faremo”.
In un altro commento hanno aggiunto “ieri il Papa a Che tempo che fa ha detto qualcosa su Ciao ciao? Perché in caso invece di San Marino potrebbe anche essere stato Vaticano. In caso pronti a fare la versione clean…”.
Ciao Ciao il tormentone che arriverà all’estate
Nel frattempo però, dopo i “Bambini fanno oh” di Povia, il duo Lucchesi e Mangiaracina si può rallegrare nell’aver lanciato il brano tormentone della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Fin dalle prime esibizioni era intuibile che “Ciao Ciao” avrebbe raccolto un successo. Orecchiabile, ironica e con un ritmo incalzante, “Ciao Ciao” è ovunque e già spopola sui social con video tiktok nei quali il popolo della rete si cimenta nella coreografia, nell’imitazione e in parodie dedicato al brano de La Rappresentante di Lista.
“Solo nei nostri canali sono arrivati 9 mila video e non abbiamo avuto il tempo di vederli tutti”, raccontano La Rappresentante di Lista.
Tra questi, è già diventato virale il video di “Le bimbe di Sergio Mattarella” che hanno proposto una parodia della rielezione del presidente della Repubblica con “La Rappresentante del Quirinale”. Tra questi lo stesso Paolo Sorrentino ha condiviso sul suo profilo Instagram un simpatico finale di “È stata la mano di Dio”, film italiano candidato come Miglior film internazionale agli Oscar 2022, con “Ciao Ciao”.
“La cosa che ci rallegra di più è la capacità di aver riscosso successo e di aver colpito con questa canzone un pubblico davvero eterogeneo di persone per età, stile e interessi”. Prosegue la formazione.
Per la band i video sono tutti originali e bellissimi. Ci sono filmati di bambini, di famiglie, di persone di ogni età che si cimentano nell’imitazione. Non solo la coreografia con i gesti perfetti ma anche parodiando il look dei cantanti.
Tra le parodie più diffuse, sicuramente, il challenge con il quale il brano “Ciao Ciao” diventa lo sberleffo più carino con il quale dire addio ad un partner, dopo una storia, sicuramente finita male. In questo ventaglio di filmati, non potevano di certo mancare le parodie in versione “maschile”, con gli uomini che “finalmente” si liberano della propria compagna in maniera ironica. “Se fai così me ne vado!”… la reazione al maschile pare a questo punto scontata: “Ciao Ciao”.
Intanto prepariamoci all’estate 2022 che non potrà di certo fare a meno di lanciare “ciao ciao” nelle calde serate balneari, per scatenare il delirio dei balli di gruppo.
Leggi anche>>>Sanremo 2022: non perdere nemmeno una canzone della seconda serata | Ecco la scaletta
SELEZIONE DEI VIDEO TRATTI DA TIK TOK>>>
Come liberarsi di qualcuno nel modo migliore
@sonosempreirisciao ciao😅♬ Ciao Ciao – La Rappresentante di Lista
Dire addio a una persona
@ileniafrancavilla1 #sanremo2022 #ciaociao #rappresentatedilista #trend #fypシ #neiperte #viral ♬ Ciao Ciao – La Rappresentante di Lista
Versione ironica al “maschile”
@casaabis SE CONTINUI COSÌ ME NE VADO #casaabis #coppia #divertente #sanremo2022 #ciaociao ♬ Ciao Ciao – La Rappresentante di Lista
Coreografie
@_martinaapinto_ La nostra versione di ciao ciao @La Rappresentante Di Lista #ciaociao #trend #tiktok ♬ Ciao Ciao – La Rappresentante di Lista
Va a togliertelo dalla testa
@cammela_chiaraanicito CIAO CIAO! (vai a togliertelo ora dalla testa!) #ciaociao #rappresentantedilista #perte ♬ Ciao Ciao – La Rappresentante di Lista
Le reazioni
@barbonssss @La Rappresentante Di Lista ♬ Ciao Ciao – La Rappresentante di Lista