La showgirl romana è famosa per la sua lunga e variegata carriera oltre che per la sua innegabile avvenenza. Ma questo è uno scettro che in famiglia non è la sola a detenere.
Ricca di fascino oltre che di grande professionalità, Samantha De Grenet è un volto noto al grande pubblico che l’ha sempre apprezzata sin dai suoi esordi negli anni Novanta.
Una showgirl aristocratica
Samantha De Grenet discende da più che nobile casata. E’ infatti discendente di un senatore del Regno di antica famiglia francese.
A soli 14 anni viene notata da Riccardo Gay, titolare di una delle più note agenzie di modelle di quegli anni, talmente importante che rappresentava top del calibro di Monica Bellucci, Carla Bruni, Martina Colombari, Naomi Campbell, Carol Alt, Kate Moss, Eva Herzigová, Valeria Mazza, Megan Gale e tantissime altre.
Entra quindi nel mondo della moda e comincia a farsi notare in televisione partecipando alla kermesse del fashion Donna sotto le stelle.
Il passo successivo è la conduzione di programmi, soprattutto di moda, il mondo che le è più congeniale. Tra questi ricordiamo Modapolis. Passerà poi a programmi di puro intrattenimento come Candid camera show, Candid Angels. Ha anche posato per alcuni calendari sexy. Ne ha fatti per le riviste Maxim e For Men Magazine, quest’ultimo con una scenografia western.
Quando la notorietà è cominciata a scemare, ha partecipato come concorrente ad un reality, nella fattispecie La Talpa. Si è poi riciclata come ospite ed opinionista in vari programmi.
Ha anche dovuto affrontare un tumore al seno, con tutte le conseguenze fisiche e psicologiche che si possono immaginare. Samantha è sposata ed ha un figlio Brando, avuto dal marito Luca Barbato che ha sposato per ben due volte!
Già, dopo essersi sposati e separati una prima volta, i due hanno scoperto di essere ancora innamorati e hanno celebrato un secondo matrimonio.
Una sola bellezza in famiglia non basta
Ma Samantha non è la sola bellezza di famiglia. In un recente post sul suo profilo Instagram, la showgirl ha pubblicato una foto in cui fa gli auguri per il compleanno alla sorella minore Ilaria.
Ilaria è organizzatrice di eventi e PR con una lista di clienti davvero invidiabile. A quanto si apprende dai soliti informati, Ilaria ha una figlia adolescente di nome Andrea Giulia ed un fidanzato non meglio identificato.
Leggi anche -> Laura Pausini, avete mai visto la sorella Silvia? Sono due gocce d’acqua, sembrano gemelle
Le sorelle ora sono molto legate, ma in passato hanno avuto un lungo momento di incomprensione durato sette mesi, durante il quale non si sono parlate. Fortunatamente l’affetto ha vinto e le due si sono riconciliate.