L’attore Enzo Salvi pubblica sui social una foto che fa discutere. Si parla di “amore”. Guardate le “dimensioni”.
Enzo Salvi è uno dei comici più amati dagli italiani: conosciuto anche come Er Cipolla, da qualche tempo si tiene lontano dai riflettori.
Nonostante ciò, l’attore si sta dedicando ad un’altra sua grande passione: gli animali. In particolare i pappagalli, che lui stesso descrivere come i suoi “amici piumosi”.
Cosa fa oggi
Dopo il suo esordio in teatro, nel 1990, Enzo Salvi si è riuscito a confermare come comico e attore. Oltre al teatro e alla televisione, ha conquistato il grande schermo già a partire dai suoi primi film. Tra questi, ricordiamo “Vacanze di Natale 2000”, “Natale sul Nilo”, “Il ritorno del Monnezza”, “La fidanzata di papà” e “Matrimonio al Sud”.
Negli ultimi anni, l’attore ha iniziato ad apparire meno sia in teatro che in televisione e al cinema. Tra i suoi ultimi lavori, nel 2017 ha recitato insieme a Massimo Boldi nel cinepanettone “Natale da chef”.
L’anno successivo, ha preso parte al film per televisione “Din Don – Una parrocchia in due” interpretando il protagonista, Don Donato. Il film ha avuto anche un seguito: “Din Don – Il ritorno”.
Nel 2021, Salvi ha recitato per la prima volta con un ruolo drammatico da protagonista, nella parte di un manager in fallimento nel cortometraggio “Solamente tu”. La sua interpretazione gli ha fatto vincere il premio come miglior attore protagonista al festival Cortinametraggio e al Castelli Romani Film Festival Internazionale 2021.
La passione per gli animali
Oltre alla recitazione, Enzo Salvi è appassionato di animali. Basti guardare le foto pubblicata dall’attore sul suo profilo ufficiale di Instagram. In particolare, i suoi compagni sono tre cani (Zeus, Peggy e Tyson) e i pappagalli Jerry, Bonnie, Fly e Xena.
La felicità che gli trasmettono i suoi amici è visibile dai post: nelle foto insieme a loro è sempre sorridente e fiero. Con loro, l’attore ha passato anche dei momenti difficili. Due anni fa, infatti, è stato aggredito mentre era insieme a Fly: un ragazzo ha lanciato una pietra contro al pappagallo e Salvi è stato aggredito nel tentativo di difendere l’uccello.
Sempre due anni fa, Enzo ha vissuto attimi di terrore dopo aver smarrito Jerry. L’attore ha lanciato un annuncio anche sui social e, dopo poco tempo, il cacatua è finalmente tornato a casa.
Leggi anche: Enzo Salvi, la verità sulla “drammatica” situazione che stiamo vivendo: “Severo ma giusto”
Negli scorsi giorni, invece, ha condiviso un selfie scattato insieme a Bonnie, bellissima specie di Ara macao che si distingue per i suoi colori vivaci. Nella foto, l’uccello è sulla spalla di Enzo. Sullo sfondo, si nota un’auto, anch’essa a tema pappagalli. L’attore, che nella didascalia del post ha scritto “Love”, è veramente innamorato di questi animali!