Giulia Michelini è Rosy Abate, la regina di Palermo nella famosa serie televisiva giunta ormai alla ennesima edizione. Tanto sicura sullo schermo quanto fragile nelle apparizioni televisive, talvolta imbarazzanti. La ragione potrebbe essere una malattia gravissima.
Da tempo si rincorrono i rumors sui problemi che affliggono Giulia Michelini. Le apparizioni televisive, come ospite, di una Giulia nervosa, anzi veramente “schizzata” hanno impressionato il pubblico.
Tutto è cominciato con una intervista a “Le Iene”. Condizioni nervose ancora peggiori del solito, incapace di stare ferma, completamente fuori controllo. I commenti sui social sono stati impietosi. Non conoscendo la gravità della malattia molti fan hanno usato ironia anche pesante verso l’imbarazzante performance dell’attrice.
La confessione della Michelini
Giulia Michelini nell’ambiente poliziesco ci è nata: è nata a Roma da una coppia di magistrati napoletani. Ha studiato nella scuola simbolo dell’élite romana, il Liceo Mamiani. Ed è proprio da qui, con un provino per il cinema, che è partita la sua carriera, quando era ancora giovanissima.
E nell’ambiente di famiglia la sua carriera non solo è cominciata ma è continuata. Prima Distretto di Polizia, poi una parentesi lontana dal crimine con Gabriele Muccino, poi di nuovo protagonista nella serie dedicata a Paolo Borsellino. Tra il 2005 e il 2008, per ben tre anni è stata Francesca De Biase in R.I.S. – Delitti imperfetti.
Da lì ruoli e interpretazioni sono state numerose ma è nell’ambiente poliziesco che Giulia Michelini ha trovato il suo personaggio chiave, quello che è entrato nel cuore del pubblico, saltando stavolta dall’altra parte e diventando Rosy Abate, una boss al femminile, nella Palermo di “Squadra Antimafia”. Un personaggio così denso e appassionante da diventare uno spin off di se stesso, fino a “mangiarsi” la serie, che ora porta il suo nome da più di una edizione.
Ma se nelle sue interpretazioni la Michelini sembra avere sempre tutto perfettamente sotto controllo, così non è appena si allontana dal set. Da tempo si rincorrono i rumors sulle sue condizioni, che sono emerse in modo drammatico specialmente in due occasioni: un intervista a Le Iene e una puntata di “C’è Posta per Te”, nel corso della quale le mani le tremavano in modo evidente ed è scoppiata a piangere durante la trasmissione: un crollo nervoso totale.
La voce è che la Michelini soffra di sindrome ansiosa con episodi di schizofrenia, scatenati dalla presenza del pubblico. Una malattia sicuramente di terribile gravità per un’attrice, e che le precluderebbe in modo totale ambienti come il teatro.
Le voci e i rumors sono nati anche per mettere a tacere altre voci ancora peggiori, come la dipendenza da stupefacenti. Ed è ormai chiaro che non è l’abuso di sostanze la causa dei crolli nervosi di Giulia davanti alle telecamere. Lo ha confermato lei stessa: “Detesto andare in TV, mi mette a disagio e in imbarazzo. Alcuni mi considerano una pazza perennemente in ritardo, ed effettivamente è successo…”
Leggi anche -> Red Canzian, la terribile malattia lo ha reso irriconoscibile | Sarà una lunga battaglia
Una confessione che, sotto una forma sdrammatizzante, rivela una verità preoccupante e terribile sul suo stato di salute.