Fabio Camilli: l’attore romano ha scoperto da grande di essere figlio di una leggenda della musica italiana

CamilleriL’incredibile storia di Fabio Camilli: all’età di 25 anni, dopo una chiamata inaspettata, la sua vita è cambiata per sempre.

Fabio Camilli, 59 anni, è un attore romano. All’età di 25 anni, ha ricevuto una chiamata inaspettata mentre si trovava in un ospedale militare. Da allora la sua vita è cambiata per sempre.

Fabio Camilli
(web source)

L’attore, recentemente, ha deciso di raccontare la sua incredibile storia con un libro scritto dopo aver contratto un tumore, diagnosticato nel 2017 e a causa del quale è stato obbligato a stare a casa.

Una verità tenuta nascosta per 25 anni

Fabio Camilli è nato nel 1962. Cresciuto dai genitori Maurizia Calì, ballerina, e Romano Camilli, capo ufficio stampa del teatro Sistina, Fabio ha passato buona parte della sua vita ignorando una verità importante.

L’anno scorso, l’attore è stato intervistato dalla conduttrice Serena Bortone nel salotto della trasmissione Oggi è un altro giorno. Fabio Camilli ha raccontato della scoperta che lo ha cambiato per sempre.

Fabio Camilli
(web source)

“Un giorno, mentre ero all’ospedale militare, ho chiamato a casa e mi hanno detto che una mia ex fidanzata, Silvia, mi aveva cercato urgentemente”. Così inizia la storia di Fabio. Era il 1987 e Silvia lo stava cercando per raccontargli della sua nuova relazione con un suo amico, Marcello.

“Le dico che non c’è problema ma lei mi risponde che la questione non era questa. Marcello le aveva confidato che io e lui eravamo fratelli” ha proseguito l’attore. L’amico di Fabio è Marcello Modugno, figlio del leggendario Domenico Modugno.

Fabio, dopo aver ricevuto la notizia, è rimasto sconvolto: “All’inizio mi sembrava una burla” ha spiegato. Successivamente, però, ha ripensato ad alcuni ricordi del passato realizzando che si trattava della verità.

“Ho capito che l’astio che mio padre (Romano Camilli) aveva contro me era dovuto quantomeno a un sospetto…” ha raccontato. Infatti, nel corso della sua infanzia non ha mai ricevuto l’affetto desiderato, trovandolo in altre persone fuori dalla famiglia.

Dopodiché, Fabio ha parlato con i suoi amici per rendersi conto che erano già a conoscenza della verità. Sua madre, in seguito ad una discussione, gli ha confessato di aver avuto una relazione segreta con Modugno. Maurizia Calì, però, ha dichiarato al figlio di non essere sicura che il cantautore fosse il suo vero padre.

La storia segreta tra Maurizia Calì e Domenico Modugno

“Lei si raccontava delle storie e ci credeva fino in fondo” ha raccontato Fabio Camilli parlando della madre, che non è mai stata in grado di ammettere la verità. “Anche con le prove davanti agli occhi, lei restava coerente con la sua storia” e ancora “Mi diceva sempre di non essere sicura che io fossi figlio di Modugno”.

Domenico Modugno
Domenico Modugno (web source)

Fabio Camilli è nato in seguito ad una storia tra la madre e uno dei più amati artisti del panorama musicale italiano. All’epoca, erano entrambi sposati e, per questo motivo, hanno deciso di mantenere il segreto.

Leggi anche: Ettore Bassi: dal titolo di “più bello d’Italia” al dramma familiare | E’ rinato grazie alla figlia

Quando Fabio ha trovato il coraggio di rendere questa incredibile vicenda pubblica, si è ritrovato a vivere una battaglia legale con la famiglia Modugno. Quest’ultima, si è conclusa solamente nel 2019: la Cassazione, dopo aver ottenuto la prova del DNA, ha confermato il legame di parentela tra Fabio e Domenico Modugno.

Gestione cookie