È una normalissima T-shirt in cotone. Da vedersi è pure bruttina ma costa milioni di dollari. L’ha lanciata il brand Diesel.
Diesel ha reso disponibile una collezione di magliette, composta da 143 pezzi unici. Ogni T-shirt ha un prezzo diverso: tra queste, la T-shirt che arriva al costo massimo di 5 milioni di dollari è ufficialmente la maglia più costosa al mondo.
Il brand, in questo modo, sta seguendo una strategia di marketing legata ad un progetto immobiliare nato dalla collaborazione con Bel Invest.
Diesel è multinazionale italiana attiva nel campo della moda: nata nel 1978, nel corso degli anni ha riscosso un grande successo a livello internazionale. L’ascesa ha avuto inizio a partire dal 1991, con la prima campagna pubblicitaria “For Successful Living” che ha fatto conoscere il brand nel mondo della comunicazione.
L’azienda produce diversi capi d’abbigliamento. Si contraddistingue per i jeans, diventati famosi in tutto il mondo, ma si occupa anche di abiti, giacche in pelle ed accessori. Un altro elemento che caratterizza Diesel, è dato dalle particolari campagne pubblicitarie.
Anziché concentrarsi sui singoli prodotti, Diesel ha affrontato diversi temi tramite i suoi spot. Celebre è la campagna ambientata nel Nord Corea nel 1997, o gli spot incentrati sugli incidenti automobilistici o la crisi ambientale.
Una delle ultime trovate della Diesel è stata la produzione della T-shirt più costosa al mondo. Nel 2019, il brand ha lanciato una collezione esclusiva con 143 pezzi unici, ognuno con un prezzo diverso.
Il costo minimo è di 370 mila dollari fino al massimo di 5 milioni di dollari. Il prezzo esorbitante non è legato alla firma o alla peculiarità del capo d’abbigliamento – infatti sono semplici T-shirt in cotone.
Perché pagare 5 milioni di dollari per una maglietta? La spiegazione è data dalla strategia di marketing che trova dietro alla produzione delle T-shirt. L’intento di Diesel è promuovere un progetto immobiliare realizzato in collaborazione con Bel Invest, fondo di investimenti immobiliari.
I diversi prezzi delle magliette corrispondono a degli appartamenti. Acquistando una delle T-shirt della collezione, si diventa proprietari di un appartamento del Diesel Wynwood, un lussuoso palazzo costruito a Miami (Florida).
Leggi anche: Nike mette in vendite le scarpe di Ritorno al Futuro | Il prezzo è da film di fantascienza
Diesel ha spiegato che gli acquirenti potranno ricevere la maglietta dopo aver compilato le pratiche per il passaggio di proprietà dell’appartamento. Per l’occasione, le T-shirt sono state esposte in una galleria fotografica firmata da Herman Corera. Le diverse magliette hanno una stampa che indica la planimetria dell’appartamento corrispondente.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…