Ricchi da far schifo: arriva la T-shirt “luxury” di Diesel | Costa quanto un attico a Miami (e non è uno scherzo)

È una normalissima T-shirt in cotone. Da vedersi è pure bruttina ma costa milioni di dollari. L’ha lanciata il brand Diesel.

Diesel ha reso disponibile una collezione di magliette, composta da 143 pezzi unici. Ogni T-shirt ha un prezzo diverso: tra queste, la T-shirt che arriva al costo massimo di 5 milioni di dollari è ufficialmente la maglia più costosa al mondo.

Finalmente i super ricchi hanno la T-shirt adatta a loro | Web Source
Finalmente i super ricchi hanno la T-shirt adatta a loro | Web Source

Il brand, in questo modo, sta seguendo una strategia di marketing legata ad un progetto immobiliare nato dalla collaborazione con Bel Invest.

Diesel: il successo dopo la prima campagna pubblicitaria

Diesel è multinazionale italiana attiva nel campo della moda: nata nel 1978, nel corso degli anni ha riscosso un grande successo a livello internazionale. L’ascesa ha avuto inizio a partire dal 1991, con la prima campagna pubblicitaria “For Successful Living” che ha fatto conoscere il brand nel mondo della comunicazione.

Ecco com'è fatta la T-Shirt più costosa del mondo | Web Source
Ecco com’è fatta la T-Shirt più costosa del mondo | Web Source

L’azienda produce diversi capi d’abbigliamento. Si contraddistingue per i jeans, diventati famosi in tutto il mondo, ma si occupa anche di abiti, giacche in pelle ed accessori. Un altro elemento che caratterizza Diesel, è dato dalle particolari campagne pubblicitarie.

Anziché concentrarsi sui singoli prodotti, Diesel ha affrontato diversi temi tramite i suoi spot. Celebre è la campagna ambientata nel Nord Corea nel 1997, o gli spot incentrati sugli incidenti automobilistici o la crisi ambientale.

L’ultima campagna pubblicitaria

Una delle ultime trovate della Diesel è stata la produzione della T-shirt più costosa al mondo. Nel 2019, il brand ha lanciato una collezione esclusiva con 143 pezzi unici, ognuno con un prezzo diverso.

Il costo minimo è di 370 mila dollari fino al massimo di 5 milioni di dollari. Il prezzo esorbitante non è legato alla firma o alla peculiarità del capo d’abbigliamento – infatti sono semplici T-shirt in cotone.

Diesel Miami
Diesel Wynwood a Miami (web source)

Perché pagare 5 milioni di dollari per una maglietta? La spiegazione è data dalla strategia di marketing che trova dietro alla produzione delle T-shirt. L’intento di Diesel è promuovere un progetto immobiliare realizzato in collaborazione con Bel Invest, fondo di investimenti immobiliari.

I diversi prezzi delle magliette corrispondono a degli appartamenti. Acquistando una delle T-shirt della collezione, si diventa proprietari di un appartamento del Diesel Wynwood, un lussuoso palazzo costruito a Miami (Florida).

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Diesel ha spiegato che gli acquirenti potranno ricevere la maglietta dopo aver compilato le pratiche per il passaggio di proprietà dell’appartamento. Per l’occasione, le T-shirt sono state esposte in una galleria fotografica firmata da Herman Corera. Le diverse magliette hanno una stampa che indica la planimetria dell’appartamento corrispondente.

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