Laura Pausini e Nek: a distanza di anni spunta l’indiscrezione sulla fine del loro rapporto | E’ stata colpa sua

Nek e Laura Pausini, due degli artisti più conosciuti ed apprezzati dell’intero panorama musicale italiano. Cosa dobbiamo sapere su di loro che ancora non è noto a tutti.

Laura Pausini e Nek. Due fra gli artisti più conosciuti e rinomati dell’intera scena musicale italiana. Entrambi hanno scritto pezzi su pezzi di storia grazie al loro inesauribile talento ed alla loro grande personalità su ogni palco.

Laura Pausini (Web source)
Laura Pausini e Nek (Web source)

Lo sanno bene i loro innumerevoli fans, e pure chi li ha sempre seguiti fra televisione e social media. C’è stato anche un periodo in cui i due hanno collaborato insieme, anche se ormai è tutto cambiato.

In ogni caso, le rispettive carriere procedono a gonfie vele, anche se per il loro rapporto – che andava anche oltre il solo ed esclusivo scopo professionale – non si può assolutamente dire altrettanto.

Ma cosa è successo a Laura Pausini e Nek? per scoprirlo, occorrerà fare qualche passo indietro nel tempo, cercando di comprendere cosa è davvero successo fra di loro.

Laura Pausini e Nek, un rapporto inclinato: cos’è successo

Laura Pausini ha una carriera davvero invidiabile – non troppo tempo fa ha conquistato il Golden Globe e sfiorato il premio Oscar grazie alla sua canzone Io sì (Seen) – ed è tutt’oggi amatissima dagli italiani e non solo, avendo una gran bella fetta di ascoltatori e fans anche a livello internazionale.

Pure Nek non se la passa affatto male dal punto di vista musicale. Pensate che c’è stato pure un periodo in cui i due lavoravano fianco a fianco.

E cos’è cambiato, lo sanno solo loro…forse. Già, perché a quanto pare c’è un motivo, che va ben oltre la “semplice” professione musicale dei due, ad aver sancito l’inclinazione del loro rapporto.

Tutto ebbe inizio nei primi anni duemila, quando la coppia di celebri artisti collaborò fianco a fianco. Nel maggio 2002, Nek pubblicò un singolo intitolato Sei solo tu, estratto dall’album Le cose da difendere.

Laura Pausini (Web source)
Laura Pausini (Web source)

Una canzone in cui ha duettato con Laura Pausini. I due già prima di questo avvenimento si conoscevano molto bene, dato che il loro primo incontro risale al 1993, in occasione del Festival di Sanremo di quell’anno.

In seguito a quell’esperienza, divennero amici. Un episodio, però, cambiò in maniera decisa le carte in tavola. La rottura del loro rapporto, infatti, è stata provocata da Alfredo Cerruti, manager di Nek all’epoca.

L’uomo ha avuto una relazione sentimentale con Laura, che è terminata nel 2001. Dopodiché, la Pausini – come spiegato da Nek – ha deciso di perdere i contatti con tutti coloro che li hanno mantenuti con il suo ex, compreso il cantante.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Laura Pausini, avete mai visto la sorella Silvia? Sono due gocce d’acqua, sembrano gemelle

L’artista ha provato a riallacciare i rapporti con l’ormai ex amica, ottenendo però scarsissimi risultati. Laura pare non voglia proprio saperne niente, rimanendo anche a distanza di oltre 20 anni decisa nella sua posizione.

Gestione cookie