Il pericolo vale ad alta quota, spesso sulla poltrona accanto alla nostra. Ecco i tipi più pericolosi che potremmo incontrare nei nostri viaggi. Conoscere per proteggersi.
Viaggiando, sarà capitato a tantissime persone di prendere un aereo e ritrovarsi ad avere a che fare con dei vicini sgradevoli (ad esempio, individui rumorosi o che spingono per uscire prima).
Ora, immaginiamo di essere uno steward o una hostess e di dover assistere sempre a queste situazioni. Dave Anica ha condiviso tramite dei simpatici video su TikTok quali sono i comportamenti più insopportabili dei passeggieri dal suo punto di vista, in quanto assistente di volo.
La parola allo steward
Tra i video più amati di Dave Anica, content creator seguitissimo su TikTok, ci sono proprio quelli in cui mostra i lati più assurdi del lavoro da assistente di volo. In un serie di brevi clip, Dave replica con ironia alcune conversazioni avute con i passeggeri.
Iniziamo con chi si lamenta del prezzo del cibo acquistabile a bordo dell’aereo. “Il totale è 34,50 per favore” afferma Dave, per poi sentirsi chiedere dalla passeggera per qualche motivo il prezzo sia così caro. “Le sembra che faccia io i prezzi, signora?” esclama il giovane.
Il video prosegue con una persona che domanda allo steward per quale motivo la toilette sia chiusa. Così arriva la risposta, ovvia, di Dave: “Probabilmente perché c’è qualcuno dentro”. Il passeggero risponde domandando come faccia a saperlo, costringendo lo steward a sottolineare nuovamente l’ovvietà. “Perché le persone chiudono la toilette quando vanno in bagno?!”.
“Siamo ora atterrati alla vostra destinazione finale. Per i passeggieri seduti in fondo che si stanno già alzando, per favore, sedetevi, siete gli ultimi ad uscire” esclama Dave nell’ultima scena della clip.
Le abitudini più fastidiose dei passeggieri
Dai video di Dave Anica, è possibile capire quali sia le abitudini dei passeggeri che un assistente di volo può trovare particolarmente fastidiose. Lamentarsi con lo steward o la hostess per il prezzo del cibo, ad esempio, sicuramente non ci farà ricevere uno sconto.
Lo stesso vale per le domande ovvie: Dave, nel suo esempio, mostra un passeggero che gli domanda per quale motivo il bagno sia chiuso quando è intuibile che quest’ultimo sia occupato da un’altra persona.
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Infine, ci sono i passeggeri impazienti. Quelli che si alzano addirittura prima che l’aereo sia completamente fermo con l’intenzione di uscire per primi. Alcuni arrivano persino a spingere gli altri per scendere più velocemente. In particolare, questa abitudine è sgradevole anche per gli altri passeggeri, oltre che per gli assistenti di volo.