Randy Ingerman distrutta da una malattia che non perdona: “Rischio di soffocare ogni giorno” | L’ex Top model spera in un miracolo

160 crisi in pochi anni: una malattia terribile e la famiglia distrutta: ormai solo un miracolo può salvarla. Il passato da modella, showgirl e attrice.

Randi Ingerman, ormai, si è allontanata dai riflettori. Modella e attrice statunitense naturalizzata italiana, in passato ha conquistato il pubblico italiano recitando in più film e con un calendario di nudo per la rivista Capital.

Randy Ingerman distrutta da una malattia gravissima | Web Source
Randy Ingerman distrutta da una malattia gravissima | Web Source

L’attrice ha rivelato di combattere contro una brutta malattia: da diversi anni, infatti, soffre di gravi crisi epilettiche.

L’esordio e l’allontanamento dal mondo dello spettacolo

Randi Ingerman, nata nel 1967 a Filadelfia, ha lasciato gli Stati Uniti da adolescente. Il suo sogno è sempre stato fare la modella ma, in America, non le è stata data l’occasione perché ritenuta troppo formosa (in particolare per il suo seno).

Così, Randi è partita per l’Europa ed è riuscita a realizzare le sue ambizioni in Italia. Il 1995 è stato l’anno di svolta: la modella ha girato uno spot televisivo della vodka Keglevich che le ha fatto raggiungere la notorietà nel Paese.

Da quel momento, ha preso parte a diversi film e fiction come protagonista. Tra questi, possiamo ricordare Svitati, Torno a vivere da solo, Il ritorno di Sandokan e Tutti gli uomini sono uguali. Nel 2004, ha posato per la rivista Capital con un calendario di nudo, mentre nel 2006 ha partecipato al reality La Fattoria.

Oggi Randi Ingerman si è allontanata dai riflettori. La showgirl si sta dedicando alla sua linea di cosmetici e di strumenti da cucina. Inoltre, suona il flauto e pratica meditazione e yoga, prendendosi cura del suo corpo e della sua mente.

Randi Ingerman e la malattia: “Non dobbiamo vergognarci di stare male”

Randi Ingerman
(web source)

Nel corso di un’intervista con Barbara D’Urso a Domenica Live, Randi Ingerman ha rivelato la sua malattia. “La prima crisi è stata nel 2006, durante il reality La Fattoria” ha dichiarato, spiegando che, all’epoca, si trovava in Marocco.

“Faceva molto caldo, ero stanca. Mi dissero che ero semplicemente svenuta e ci ho creduto” ha proseguito. L’anno successivo la showgirl si è trovata nuovamente per terra mentre era nella sua abitazione.

“Mi sono spaventata, mi hanno detto che se non fosse accaduto di nuovo non era nulla di grave”. Dopo ben 8 anni è riuscita a trovare una spiegazione al suo malessere: “Una dottoressa ha trovato la diagnosi: epilessia causata da malformazione del lobo temporale sinistro“.

“Se sono da sola cado per terra, mi picchio la faccia. Poi, se ce la faccio, chiamo un’ambulanza” ha raccontato Randi, che finora ha avuto almeno 160 crisi. “Il pericolo più grave è che rischio di soffocarmi la lingua”.

La showgirl, che vive da sola, è già stata trovata per due volte quasi morta a casa. I medici le hanno consigliato di sottoporsi ad un intervento al cervello ma lei ha ammesso di essere terrorizzata all’idea, vista la portata dell’operazione.

Intanto vado avanti con altre cure e cerco di reagire” ha affermato Randi durante l’intervista. Nel corso degli anni, si è ritrovata ad affrontare diversi momenti drammatici oltre alla grave malattia.

Leggi anche >> Sabrina Ghio, e quelle foto incredibili mai viste in TV | Una vita tormentata e senza pace

L’ex attrice, infatti, ha avuto tre aborti spontanei che l’hanno portata ad abbandonare il sogno di avere dei figli. Ha perso il padre ed il fratello per overdose di antidepressivi. A loro, si è aggiunta una nipotina morta dopo essere stata allattata da una madre tossicodipendente.

Nonostante tutto, Randi Ingerman crede ancora nei “miracoli”. La sua intervista si è conclusa con un importante messaggio agli spettatori: “Non dobbiamo vergognarci di stare male“.

Gestione cookie