Rampna
Ramona Badescu ha avuto un passato da attrice e showgirl. Oggi, a 53 anni, si è allontanata dai riflettori per dedicarsi al suo sogno più grande.
Ramona Badescu, in passato, ha avuto una carriera da showgirl e attrice. Ha preso parte a diversi film, fiction e trasmissioni televisive. Inoltre, ha recitato anche sui palchi teatrali.
Da diversi anni, Ramona si è allontanata dal mondo dello spettacolo. Ultimamente, l’ex attrice si sta dedicando a ciò che per lei ha sempre rappresentato il suo sogno più importante.
Ramona Badescu, una carriera poliedrica
Dopo aver passato l’adolescenza in Romania ed essersi laureata in Economia e commercio, Ramona Badescu si è trasferita in Italia negli anni Novanta. Il suo debutto nel piccolo schermo è avvenuto nel 1994 con la serie televisiva Le storie di Farland, dove ha interpretato la chiromante Vedonia.
Successivamente la sua carriera da attrice ha preso il via con la partecipazione a fiction importanti come La piovra 8, I misteri di Cascina Vianello, Incantesimo e Incantesimo 2. Nel 2005 è entrata a far parte del reality show La Fattoria. Due anni dopo, ha partecipato a varie trasmissioni televisive e allo spettacolo teatrale Le magie del Moulin Rouge – Musical romantico.
Nel 2008 si è dedicata anche alla politica, candidandosi alle elezioni comunali di Roma nella lista civica che supportava Gianni Alemanno come sindaco. Badescu ha ottenuto 54 voti e, nel mese di luglio, è stata nominata dal sindaco come consigliera per le relazioni con la comunità romena.
Nel 2010, Ramona ha pubblicato l’album Jumi Jama, che tradotto significa “Metà e metà”. Il titolo fa riferimento alle sue due nazioni: Romania e Italia, che ha cercato di unire tramite la musica.
L’allontanamento dai riflettori
Ramona Badescu è sposata dal 1996 con Narcis Godeanu, professore universitario e avvocato. Col passare del tempo, Ramona si è allontanata dai riflettori per potersi dedicare alla famiglia. All’età di 51 anni, l’ex attrice è diventata mamma, realizzando il suo sogno più grande.
Badescu si è aperta nel corso di un’intervista a Storie Italiane, insieme alla conduttrice Eleonora Daniele. “Avevo deciso da quando ero piccola di essere mamma” ha rivelato, spiegando che, prima dell’arrivo del figlio Ignazio, aveva una “bimba pelosa” (ovvero la sua cagnolina).
“Poi Dio ha voluto che accadesse un miracolo, che diventassi mamma di un bambino così bello e dolce” ha proseguito Ramona. La sua gioia è legata anche al fatto di aver scoperto di essere rimasta incinta in modo naturale, quando stava pensando di provare con una fecondazione assistita.
Leggi anche: Ricordate Sandro Ghiani? Ecco come si è ridotto oggi dopo il successo degli anni 80/90 | E’ irriconoscibile
“Oggi ancora di più so cosa significa essere mamma” ha affermato l’ex attrice nel corso dell’intervista. “Se mantieni una vita sana, non fumi, mangi bene, è possibile diventare mamma anche a 50 anni” ha dichiarato in conclusione, con un messaggio di speranza per chi desidera avere un figlio.