Marco Predolin: era l’idolo delle signore, ora è completamente sparito dalla TV | Ecco come si è ridotto

C’è stato un momento in cui Marco Predolin, complice anche il tipo di programmi che conduceva, è stato l’idolo delle signore sedute davanti alla TV. Ora ha completamente cambiato vita.

Marco Predolin nasce in provincia di Parma da una famiglia di profughi della Dalmazia. I compagni a scuola lo additavano dicendogli: “Tu sei slavo”. Dopo la guerra, infatti, con il trattato del 10 febbraio 1947, al termine della Seconda guerra mondiale, l’Istria, Fiume e Zara passarono dall’Italia alla Jugoslavia di Tito e tutti gli italiani residenti da sempre lì dovettero lasciare le loro case.

Predolin
Marco Predolin ai tempi del suo maggior successo (web source)

La radio prima e la TV poi

A metà degli anni Settanta, come la gran parte dei conduttori, esordisce nelle radio private. Approda a Tele Montecarlo dove conduce la sua prima trasmissione, un programma per bambini.

Ma è grazie a Berlusconi e all’allora Fininvest che arriva il successo. Coloro che sono in età per ricordare, rammenteranno certo: il primo dating show della televisione italiana, M’ama non m’ama, con Sabina Ciuffini e poi con Ramona Dell’Abate; Il gioco delle coppie che passerà poi a Corrado Tedeschi.

Segue un periodo buio, privo del successo del passato in cui è possibile vederlo soprattutto in televendite. Si diffondono anche cattiverie gratuite sul suo conto, prima la notizia della sua morte e poi del suo ricovero per AIDS. Tutte fake news, ovviamente.

Decide di abbandonare la televisione, salvo poi ripensarci e partecipare a La Talpa prima e il Grande Fratello Vip, poi.

Ed è proprio durante il GF che si rende protagonista di uno “scandalo”, viene espulso dalla casa per bestemmia. In realtà, prima dell’espulsione, Predolin si era lasciato andare ad altri comportamenti poco corretti come quando aveva pronunciato frasi omofobe o si era lasciato andare a “incontri ravvicinati” con Carmen Di Pietro. Insomma, la bestemmia è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Marco dopo la TV

Da ragazzo, in Canada, Marco aveva fatto di tutto per mantenersi, anche l’uomo delle pulizie, non è certo quindi uno che ha paura del lavoro vero. Con la moglie Laura ha aperto un ristorante in Sardegna, per la precisione a Porto Rotondo, sulla passeggiata. Lui intrattiene gli ospiti e canta anche per loro.

Marco Predolin
Marco oggi nel suo ristorante (Instagram)

Leggi anche -> Marco Balestri, finito in una setta dopo il terribile lutto: ecco perché è sparito dagli schermi tv

Predolin ha anche avuto il tempo di avere tre figli: Alan ormai più che adulto che vive in California, per il quale non è stato un padre presente e Gilda e Bianca, adolescenti.

In una intervista al Tempo ha dichiarato che non tornerebbe più sul piccolo schermo, si accontenta di rendere felici gli avventori del suo locale.

Gestione cookie